UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Nel regno del cinghiale, SUVERETO

  • Suvereto
  • Rocca
  • Chiesa di San Giusto
  • Sagra del cinghiale
  • Chiostro della Chiesa di San Francesco
  • Rocca Aldobrandesca

Suvereto è un borgo medievale immerso nella natura, circondato da ulivi, vigneti e boschi. La sua Rocca domina la vista dalle colline metallifere fino al mare. Nel centro del paese si trova la chiesa di San Giusto, costruita nel X secolo e poi rifatta nel XII secolo. Suvereto è famoso per la sagra del cinghiale, che si tiene ogni anno tra novembre e dicembre. Il Chiostro della Chiesa di San Francesco è un luogo meraviglioso che ha mantenuto cinque archi per lato e al centro aveva una cisterna dell'antica chiesa e del convento. La Rocca Aldobrandesca è un'antica fortificazione che risale al IX secolo. Gli abitanti di Suvereto sono molto accoglienti e ospitali.

Suvereto, un borgo medievale immerso nella natura

Suvereto è un incantevole borgo medievale situato nella Val di Cornia, circondato da ulivi, vigneti e boschi. La sua Rocca domina la vista dalle colline metallifere fino al mare. Nel centro del paese si trova la chiesa di San Giusto, costruita nel X secolo e poi rifatta nel XII secolo. L'interno della chiesa è semplice ma suggestivo.

Una passeggiata tra le vie del borgo

Camminando lungo la vivace via centrale, si possono trovare negozi, ristoranti, bar e la chiesa della Madonna di sopra la porta. Suvereto è famoso per la sagra del cinghiale, che si tiene ogni anno tra novembre e dicembre. Attraverso i caratteristici vicoli del borgo, si arriva alla chiesa del Crocifisso del 1500, che contiene un'opera molto interessante di Domenico di Nicolò De Cori.

Il Chiostro della Chiesa di San Francesco

Il Chiostro della Chiesa di San Francesco è un luogo meraviglioso che ha mantenuto cinque archi per lato e al centro aveva una cisterna dell'antica chiesa e del convento. Purtroppo, rimangono pochi elementi decorativi, ma attraverso un vicolo laterale si possono vedere i resti della Chiesa di San Francesco. Il palazzo comunale risale al 1200 ed è sormontato da una torre con una campana. C'è anche la Loggia dei Giudici e qui c'era la prima cinta muraria.

La Rocca Aldobrandesca e gli abitanti di Suvereto

La Rocca Aldobrandesca è un'antica fortificazione che risale al IX secolo. Fu costruita per volere degli Aldobrandeschi e fu circondata da un recinto di mura che proteggeva la guarnigione militare. Il borgo di Suvereto entrò a far parte del principato di Piombino nel Quattrocento e agli inizi del 1800 passò sotto Elisa Bonaparte. Gli abitanti di Suvereto sono molto accoglienti e ospitali, come dimostra il meraviglioso dipinto sulle scale.