UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Siena - cosa vedere in 2 giorni

  • San Gimignano
  • Siena
  • Basilica di San Francesco
  • Rioni storici
  • Piazza del Campo
  • Torre del Mangia
  • Duomo di Siena
  • Abbazia di San Galgano
  • Rotonda di Montesiepi
  • Montepulciano

GibboTour offre un viaggio di due giorni alla scoperta di Siena e dintorni. Il primo giorno si visita San Gimignano e poi Siena, dove si ammirano la Basilica di San Francesco, i rioni storici, la Piazza del Campo con la Torre del Mangia e il Duomo. Il secondo giorno si visita l'Abbazia di San Galgano, la Rotonda di Montesiepi e infine Montepulciano, borgo medievale situato tra le viti della Val d'Orcia e della Val di Chiana. GibboTour offre altri itinerari e curiosità di viaggio su Instagram e Facebook.

Un viaggio di due giorni a Siena e dintorni con GibboTour"

Nevio di GibboTour ti porta in un viaggio di due giorni alla scoperta delle bellezze di Siena e dei suoi dintorni. Il primo giorno si parte dal borgo di San Gimignano, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, con le sue torri simbolo di potere e supremazia delle famiglie più ricche del tempo. Si prosegue poi alla volta di Siena, dove si ammirano la Basilica di San Francesco, i diciassette rioni storici della città, la celebre Piazza del Campo con la Torre del Mangia e il Duomo, uno dei più illustri esempi di cattedrale romanico-gotica italiana.

"Il fascino della rovina dell'Abbazia di San Galgano"

Il secondo giorno si parte alla scoperta dell'Abbazia di San Galgano, completamente in rovina dopo che un fulmine colpì il campanile alla fine del Settecento. Le sue spettacolari rovine sono considerate tra le più suggestive dell'architettura gotico-cistercense italiana. Nella vicina Rotonda di Montesiepi si può ammirare la spada di San Galgano, che diventò eremita nel 1180, dopo una giovinezza turbolenta, pregando di fronte alla croce formata dall'elsa della sua stessa spada conficcata nella roccia.

"Montepulciano, un borgo medievale tra le viti della Val d'Orcia e della Val di Chiana"

La tappa finale del secondo giorno è Montepulciano, borgo medievale dalle origini etrusche, situato tra gli uliveti e i vigneti della Val d'Orcia e della Val di Chiana. La Piazza Grande, ferma al 1500, ospita la Cattedrale e il Palazzo Nobili-Tarugi, mentre il Palazzo Comunale, commissionato da Cosimo I dei Medici, è simile al Palazzo della Signoria di Firenze. Dalla Torre del Palazzo Comunale si può ammirare uno splendido panorama. Non dimenticate di comprare il famoso vino di Montepulciano prima di partire.

"Iscriviti al canale GibboTour per nuovi itinerari e curiosità di viaggio"

Segui GibboTour su Instagram e Facebook per restare aggiornato sulle ultime curiosità di viaggio. Siena e i suoi dintorni sono solo una delle tante destinazioni che Nevio ti porterà a scoprire. Non perderti i prossimi itinerari! Preparati a partire e goditi il viaggio con GibboTour.