UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Duna di Feniglia, il tombolo a sud di Orbetello che collega l'Argentario (GR)

  • Duna di Feniglia
  • Argentario
  • Terraferma di Orbetello
  • Pineta
  • Spiaggia

La Duna di Feniglia è un tombolo lungo circa 6 km che collega l'Argentario con la terraferma di Orbetello. Si può accedere solo a piedi o in bicicletta e la pineta è molto rilassante. La spiaggia è bella ma un po' sporca. Si può fare un giro in bicicletta di circa 18-20 km. L'affitto delle biciclette costa 7 euro a persona e vale per l'intera giornata.

La Duna di Feniglia: un luogo incantevole

La Duna di Feniglia è un tombolo che collega l'Argentario con la terraferma di Orbetello. Lungo circa 6 km, questa lingua di terra è attraversata da un grande stradone che conduce alle spiagge. Da un lato c'è la laguna, dall'altro il Mar Tirreno.

Una passeggiata nella pineta

La Duna di Feniglia è un'area protetta tutelata dai Carabinieri Corpo Forestale. Si può accedere esclusivamente a piedi o in bicicletta. La pineta è molto rilassante e si sentono le cicale cantare. La prevalenza di questa vegetazione sono i pini marittimi. Si possono incontrare anche animali come il daino.

La spiaggia della Duna di Feniglia

La spiaggia della Duna di Feniglia è molto bella, ma un po' sporca dai rami e dai bastoni. Il fondale è pulito e ci vuole molto per arrivare ad un'acqua alta, quindi è molto adatta anche per i bambini. Ci sono anche aree attrezzate per affittare gli ombrelloni e i lettini.

Un giro in bicicletta

Si può fare un giro ad anello della Duna di Feniglia. Il percorso è di circa 18-20 km e si può tornare indietro attraverso il tombolo di Orbetello. L'affitto delle biciclette costa 7 euro a persona e vale per l'intera giornata. Si possono scegliere biciclette sportive con le marce o biciclette da passeggio con il cestino.