UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Castione della Presolana (BG)

  • Castione della Presolana
  • Bergamo

La piattaforma online sviluppata da Marco Moro facilita la ricerca di informazioni turistiche e non solo sul territorio di Castione della Presolana. Offre una home page con un motore di ricerca, 16 bottoni per la navigazione e un filtro per velocizzare la ricerca. Ci sono pagine dedicate a Castione della Presolana, alle attività commerciali, alle strutture ricettive, agli artigiani, alle scuole e alle associazioni di volontariato. Inoltre, c'è un archivio di video pubblicati su piattaforme come YouTube e Vimeo. "Vivere Bergamo" è una piattaforma turistica dedicata alla promozione e valorizzazione del territorio bergamasco. Offre una gallery fotografica dedicata a ogni comune e una sezione dedicata agli itinerari con una mappa interattiva. Ogni itinerario ha la sua pagina dedicata con informazioni dettagliate e immagini. L'area utente permette di modificare la scheda, aggiornare le informazioni in tempo reale e caricare immagini.

Castione della Presolana è un comune della provincia di Bergamo che ha una piattaforma online sviluppata dallo sviluppatore web Marco Moro. La piattaforma è stata creata per facilitare la ricerca di informazioni turistiche e non solo sul territorio di Castione della Presolana.

La home page della piattaforma presenta un motore di ricerca e 16 bottoni per la navigazione attraverso dispositivi mobili. Inoltre, c'è un filtro che permette di selezionare l'area di Bergamo e di velocizzare la ricerca. In questo modo, l'utente può trovare facilmente informazioni su Castione della Presolana, come negozi, ristoranti, strutture ricettive e itinerari.

La piattaforma offre una pagina dedicata a Castione della Presolana con 16 parole chiave più utilizzate sul web. Qui l'utente può trovare informazioni sulla storia, le manifestazioni, la tradizione, i personaggi, i piatti tipici e altro ancora. Inoltre, c'è un calendario eventi aggiornato e itinerari per visitare il comune.

La piattaforma offre anche una sezione dedicata alle attività commerciali, alle strutture ricettive, agli artigiani e ai liberi professionisti presenti nel territorio di Castione della Presolana. Inoltre, ci sono informazioni sulle scuole, le associazioni di volontariato e non solo. Infine, c'è un archivio di video pubblicati su piattaforme come YouTube e Vimeo, che permette all'utente di trovare facilmente i video più recenti e quelli storici sul comune.

La piattaforma "Vivere Bergamo"

"Vivere Bergamo" è una piattaforma turistica dedicata alla promozione e valorizzazione del territorio bergamasco. Grazie ad essa, gli utenti possono trovare informazioni sui vari comuni e località, cercando anche più forme di una stessa località. Inoltre, la piattaforma offre una gallery fotografica dedicata a ogni comune.

Itinerari e sottocategorie

La piattaforma offre una sezione dedicata agli itinerari, con una mappa interattiva che permette di visualizzare i percorsi. Inoltre, ogni comune ha la sua tastiera dedicata, con informazioni sulle varie attività e luoghi di interesse. Le sottocategorie presenti sono tutte dedicate agli itinerari, come ad esempio i luoghi di culto, gli osservatori e i percorsi naturali.

La pagina dedicata al santuario della Madonna delle Lacrime e delle Grazie

Ogni itinerario ha la sua pagina dedicata, con informazioni dettagliate e immagini. Ad esempio, la pagina dedicata al santuario della Madonna delle Lacrime e delle Grazie di Cassina Val Presolana presenta una descrizione dettagliata del luogo e delle sue caratteristiche. Inoltre, sulla destra della pagina si trova la gallery fotografica dedicata al santuario.

L'area utente

Ogni utente attivato sulla piattaforma riceve un nome utente e una password per accedere all'area utente. Qui può modificare la sua scheda, aggiornando le informazioni in tempo reale senza bisogno di assistenza. Inoltre, può caricare immagini e collegare la sua pagina Facebook. Questo permette di avere informazioni sempre aggiornate e facilmente accessibili per i navigatori.