UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Facciamo il bagno a 43°C ? | TERME DI PETRIOLO

  • Terme di Petriolo
  • Terme di Saturnia
  • Rovine delle vecchie terme romane
  • Zona di unione tra acqua fredda e acqua calda delle terme
  • Fiume

Il protagonista e i suoi amici visitano le terme di Petriolo per trovare tranquillità rispetto alle più turistiche terme di Saturnia. Trovano alcune vasche d'acqua calda, ma sono molto affollate, quindi decidono di esplorare le rovine delle vecchie terme romane e un'area in cui l'acqua fredda si unisce all'acqua calda delle terme. La gita si conclude con una passeggiata lungo il fiume e un po' di relax sulla riva. Il protagonista consiglia le terme di Petriolo per un'esperienza meno turistica.

Una gita alle terme di Petriolo

In questo video, il protagonista e i suoi amici si recano alle terme di Petriolo, un'ora di distanza dal loro punto di partenza. Scegliendo queste terme meno conosciute rispetto a quelle di Saturnia, sperano di trovare meno turisti e più tranquillità. Lungo la strada, trovano un paninaro che offre panini gustosi da portare alle terme.

Esplorazione delle terme

Arrivati alle terme, scoprono che ci sono alcune vasche d'acqua calda, ma che sono molto affollate. Il gruppo si divide alla ricerca di un po' di spazio libero in cui rilassarsi. Il protagonista avvisa gli spettatori che l'acqua termale potrebbe rovinare gli anelli, ma che questi torneranno come nuovi dopo qualche giorno. Dopo un po' di tempo, decidono di andarsene perché la folla è diventata troppa.

Esplorazione delle rovine

Dopo aver lasciato le terme, il gruppo decide di esplorare le rovine delle vecchie terme romane. Vedono alcuni edifici in ristrutturazione e altri in stato di abbandono. Il protagonista ipotizza che le mura delle vecchie terme siano state demolite per far passare la strada. Lungo il fiume, trovano un'area in cui l'acqua fredda si unisce all'acqua calda delle terme.

Conclusione della gita alle terme

La gita alle terme si conclude con una passeggiata lungo il fiume e un po' di relax sulla riva. Il gruppo si diverte a fare schizzi e a nuotare. Il protagonista consiglia di visitare le terme di Petriolo se si cerca un'esperienza meno turistica rispetto a quelle di Saturnia. Alla fine del video, il gruppo si prepara a tornare a casa dopo una giornata di relax e divertimento.