UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa vedere a CREMONA in GIORNATA ?

  • Cremona
  • Museo del Violino
  • Piazza del Comune
  • Torrazzo

Cremona è una città lombarda con poco più di 70mila abitanti. È la città natale di molte personalità famose, tra cui Antonio Stradivari, considerato il miglior liutaio di tutti i tempi. A Cremona si trova il Museo del Violino, dove sono esposti alcuni dei violini creati dai più famosi maestri liutai della tradizione cremonese. Il centro della città è Piazza del Comune, dove si trova il Torrazzo, simbolo della città e campanile in muratura più alto al mondo. Salendo in cima al Torrazzo con un biglietto di 5 euro, si può ammirare la città dall'alto.

Cremona: una città da scoprire

Cremona è una città lombarda al confine con l'Emilia Romagna, che conta poco più di 70mila abitanti. Nonostante non sia molto grande e frequentata dai turisti, ha molto da raccontare.

Celebrità cremonesi

Cremona è la città natale di molte personalità famose, tra cui il regista e attore Ugo Tognazzi e la influencer Chiara Ferragni. Ma la figura più importante legata alla città è Antonio Stradivari, considerato il miglior liutaio di tutti i tempi.

Il Museo del Violino

A Cremona si trovano ancora oggi la maggior parte delle botteghe dei più famosi ed esperti maestri liutai al mondo. E proprio qui si trova il Museo del Violino, dove sono esposti alcuni dei violini creati da Stradivari e da altri celebri maestri liutai della tradizione cremonese.

Piazza del Comune e il Torrazzo

Il centro della città e Piazza del Comune sono i luoghi in cui si trovano gran parte degli edifici più importanti e imponenti di Cremona. Tra questi spicca il Torrazzo, con i suoi 112 metri, che è il simbolo della città e anche il campanile in muratura più alto al mondo. Pagando il biglietto di 5 euro, è possibile salire in cima per ammirare la città dall'alto.