UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

TOP 6 GABICCE MARE e dintorni

  • Vallugola
  • Gabicce Monte
  • Gabicce Mare
  • Riccione
  • Gradara
  • Acquario di Cattolica

L'itinerario consiste in una pedalata lungo la ciclabile che parte da Vallugola e arriva fino a Riccione, passando per Gabicce Monte e Gabicce Mare. Si può poi prendere il trenino per visitare Gradara e l'acquario di Cattolica. Il ritorno a Vallugola permette di godersi il tramonto sulla Baia delle Marche.

1. Partenza da Vallugola e ciclabile lungo la costa delle Marche

In questo itinerario nelle Marche, si parte da Vallugola, nel cuore del Parco Regionale del Monte San Bartolo, a pochi chilometri da Pesaro. Qui si può visitare il porto, che un tempo era un approdo sicuro per le navi che si rifornivano di acqua potabile e imbarcavano vino, olio e manufatti. Dopo aver parcheggiato l'area sosta camper, si può partire in bici lungo la ciclabile che porta fino a Riccione, passando per Gabicce Monte e Gabicce Mare, dove si possono ammirare le falesie che arrivano a picco sulle spiagge.

2. Trenino, borgo medievale e acquario sulla Riviera Romagnola

Il trenino collega Gabicce Mare con Gabicce Monte e Gradara, il borgo medievale famoso in tutto il mondo per la storia di Paolo e Francesca, gli innamorati citati nell'Inferno di Dante. Arrivati a Cattolica, sulla Riviera Romagnola, si può visitare il bel porto e la rocca, ma soprattutto l'acquario più grande dell'Adriatico. Su questo ponte c'è la pista ciclabile, contrassegnata con tre colori per non sbagliare. A Misano Adriatico, gli amanti delle moto non possono perdere il circuito dedicato a Marco Simoncelli, mentre gli amanti del mare hanno solo l'imbarazzo della scelta.

3. Ritorno a Vallugola e tramonto sulla Baia delle Marche

Dopo aver percorso la bellissima ciclabile che porta fino a Riccione, si arriva al primo bar dopo il cartello, che per chi conosce Riccione è una tappa obbligatoria. Purtroppo il tempo non permette di arrivare fino a Rimini, ma si torna alla base per godersi il tramonto dalla Baia di Vallugola. Qui si può provare a sopravvivere al meglio, mangiando le patatine buonissime e godendosi la vista.