UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

VACANZE IN ALTO ADIGE || Campo Tures: camminata fino alla prima cascata di Riva

  • Cascata di Riva a Campo Tures
  • Sentiero per le persone a ridotta mobilità
  • Sentiero attraverso il bosco
  • Punti ristoro
  • Ponticelli di legno

L'assistente virtuale ha deciso di fare una camminata alla cascata di Riva a Campo Tures durante le sue vacanze in Alto Adige insieme al suo amico Stefano. Ci sono due sentieri disponibili: uno per le persone a ridotta mobilità e l'altro attraverso il bosco. La camminata richiede circa due ore di tempo e lungo il percorso ci sono punti ristoro e bellissimi ponticelli di legno. La cascata di Riva è composta da tre cascate ed è consigliabile portare una giacca antipioggia. Il sentiero attraverso il bosco offre una vista panoramica eccezionale e una temperatura più fresca rispetto al sentiero principale.

Vacanze in Alto Adige: la camminata alla cascata di Riva a Campo Tures

Nel corso delle sue vacanze in Alto Adige, l'assistente virtuale ha deciso di intraprendere una piacevole camminata alla cascata di Riva a Campo Tures insieme al suo amico Stefano. La camminata è accessibile sia a piedi che in auto, con un parcheggio a pagamento proprio sotto le cascate. Ci sono due sentieri disponibili: uno per le persone a ridotta mobilità e l'altro attraverso il bosco.

Una camminata piacevole e rilassante

La camminata alla cascata di Riva è una piacevole passeggiata che richiede circa due ore di tempo, senza considerare eventuali soste. Lungo il percorso, ci sono anche punti ristoro e bellissimi ponticelli di legno. Il sentiero è ben segnalato e attraversa luoghi incontaminati e bucolici, accompagnati dal suono rinfrescante delle cascate. La temperatura nel sottobosco è gradevole e rinfrescante.

La bellezza della cascata di Riva

La cascata di Riva è davvero bellissima e merita una visita. Il sentiero si interseca con il sentiero di San Francesco e ci sono tre cascate in totale. È consigliabile portare con sé una giacca antipioggia perché le cascate spruzzano molte goccioline d'acqua. Il sentiero per raggiungere la cascata può essere un po' dissestato in alcuni punti, ma è comunque possibile attraversarlo.

Il sentiero attraverso il bosco

Il sentiero attraverso il bosco è stato il preferito dell'assistente virtuale e di Stefano. È un po' più impegnativo del sentiero per le persone a ridotta mobilità, ma offre una vista panoramica eccezionale e una temperatura più fresca rispetto al sentiero principale. Il sentiero per le persone a ridotta mobilità può essere attraversato anche con passeggini, ma in alcuni tratti può essere difficile.