UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Pane di ALTAMURA e poi via verso MATERA - Ep. 16 ?

  • Panificio di Gesù
  • Altamura
  • Matera
  • Sassi di Matera
  • Cola Cola di Gravina
  • Ristorante per le lumachine in umido
  • Ristorantino per la cena

Nell'episodio 16 del viaggio in Puglia, i protagonisti visitano il panificio di Gesù per vedere la preparazione del pane di Altamura. Successivamente, si dirigono a Matera dove cercano un posto all'ombra e assaggiano la focaccia di Altamura. Esplorano i sassi di Matera e scoprono la Cola Cola di Gravina. Dopo aver cercato a lungo un ristorante, mangiano le lumachine in umido e poi cenano in un ristorantino. Sono molto soddisfatti della loro esperienza e invitano i loro spettatori a vivere appieno la vita.

Il pane di Altamura e la visita al panificio di Gesù

Nell'episodio 16 di questo viaggio in Puglia, i protagonisti tornano al panificio di Gesù per assistere alla preparazione del pane di Altamura. Dopo aver visto la lavorazione dell'impasto, la sua fermentazione e la cottura nel forno a legna, i due protagonisti fanno colazione con la focaccia barese e si dirigono verso Matera.

Il caldo torrido di Matera e la ricerca di un posto all'ombra

Arrivati a Matera, i protagonisti cercano un posto all'ombra per gustarsi la focaccia appena comprata. Con le temperature che superano i 35 gradi, la priorità è trovare un posto fresco dove mangiare e bere qualcosa di rinfrescante. Mentre Franci si gode la focaccia, l'altro protagonista cerca una birra ghiacciata per dissetarsi.

La focaccia di Altamura mangiata a Matera

Dopo aver trovato un posto all'ombra e una birra ghiacciata, i protagonisti assaggiano la focaccia di Altamura appena comprata. Il pane si presenta morbido sopra e croccante sotto, grazie alla sua particolare lavorazione. Il gusto è ottimo e i protagonisti non possono fare a meno di elogiare la qualità del prodotto.

La partenza da Matera e la fine dell'episodio

Dopo aver gustato la focaccia di Altamura, i protagonisti si preparano a ripartire per continuare il loro viaggio in Puglia. Dopo aver preso i bagagli, si dirigono verso il camper per riprendere il loro viaggio. L'episodio si conclude con la partenza dei protagonisti e la fine della loro visita a Matera.

Esplorando i sassi di Matera

In questo video, i due protagonisti continuano la loro avventura a Matera, dove hanno apprezzato la focaccia di Altamura e si sono mossi verso il loro prossimo alloggio. Dopo aver preso i bagagli, hanno visitato i sassi di Matera, rimanendo affascinati dalla bellezza della città.

La scoperta della Cola Cola di Gravina

Durante la loro visita, i protagonisti hanno scoperto la Cola Cola di Gravina, un luogo scavato nel tufo che ha catturato la loro attenzione. Hanno speso 211 euro per due notti nei sassi di Matera, ma hanno ritenuto che ne valesse la pena. Hanno apprezzato l'ampio bagno con doccia e sono rimasti colpiti dalla bellezza della città.

Le lumachine e la ricerca di un ristorante

Non riuscendo a trovare un ristorante libero per la sera, i protagonisti hanno deciso di mangiare le lumachine in umido. Successivamente, hanno continuato la loro ricerca e, dopo numerose telefonate, hanno trovato un ristorante che serviva tapas rivisitate con ingredienti lucani. Hanno assaggiato la birra di un ingegnere locale e hanno apprezzato il prosciutto nero lucano e le focacce sui marciapiedi.

Il piacere di cenare in un ristorantino

I protagonisti hanno concluso la loro avventura a Matera con una cena in un ristorantino. Hanno apprezzato la varietà di sapori e consistenze del dessert e hanno riscoperto il piacere degli orsetti gommosi della rega. Sono stati molto soddisfatti della loro esperienza e hanno invitato i loro spettatori a scrivere, condividere, respirare, camminare e amare.