UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa vedere a Bardolino sul Lago di Garda? #bewtv #blackewhitetv #unafinestrasulgarda #lagodigarda

  • Bardolino
  • Lago di Garda
  • Cantine vinicole
  • Centro storico
  • Ristoranti
  • Passeggiata sulla riva del lago
  • Piazza Matteotti
  • Chiesa dei Santi Nicolò e Severo
  • Spaghetti alla chitarra con le sarde di lago
  • Bardolino chiaretto

Il video presenta una visita guidata a Bardolino, una meta turistica sul Lago di Garda famosa per le sue cantine vinicole, il centro storico, i ristoranti e la passeggiata sulla riva del lago. Il nome Bardolino ha origini germaniche e il centro storico è caratterizzato da vicoli suggestivi, la piazza Matteotti, la chiesa neoclassica dei Santi Nicolò e Severo e il lungolago. Bardolino è anche famosa per la sua cucina, come il piatto di spaghetti alla chitarra con le sarde di lago, abbinato al Bardolino chiaretto. Il video invita gli spettatori a rimanere connessi per scoprire altre tappe.

Bardolino: un tesoro nascosto sul Lago di Garda"

Il video mostra una visita guidata a Bardolino, una delle mete turistiche più importanti e conosciute del Lago di Garda. Il paese si trova sulla riva est del lago, a circa 30 chilometri da Verona. Bardolino è famosa non solo per le sue cantine vinicole ma anche per le bellezze del centro storico, i suoi vicoli, i tipici ristoranti e la lunga passeggiata sulla riva del lago.

"La storia di Bardolino"

Il nome Bardolino ha origini germaniche e, come tutti i paesi del lago, sono stati trovati reperti storici di epoca romana. Si dice che con le invasioni dei franchi, longobardi, goti e visconti risale la prima apparizione documentata del nome Bardolino. Il centro storico di Bardolino è costituito da una cinta muraria, 4 torri e 2 porte d'entrata. Nel 1848 Bardolino andò contro le truppe austriache e finalmente nel 1866 entrò a far parte del regno d'Italia.

"Il centro storico di Bardolino"

Il centro storico di Bardolino è caratterizzato da suggestivi vicoli, la piazza Matteotti, la chiesa neoclassica dei Santi Nicolò e Severo e il lungolago, da cui si può ammirare una torre, ultimo residuo di una fortezza di pietra. Il centro si estende tra due promontori di punta Cornicello e punta a Mirabello. Bardolino è una delle più antiche chiese romaniche della provincia di Verona, con pareti che mostrano degli straordinari cicli di affreschi dell'undicesimo e del dodicesimo secolo.

"Gustare la cucina di Bardolino"

Infine, il video mostra una visita al ristorante Il Portichetto di Bardolino, dove viene gustato un delizioso piatto di spaghetti alla chitarra con le sarde di lago, abbinato all'immancabile Bardolino chiaretto. Il video si conclude con la promessa di una prossima tappa e invita gli spettatori a rimanere connessi.