UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

ANDALO: cosa vedere | Escursione in e-bike da Cima Paganella a Bait del Germano

  • Dolomiti Paganella
  • Andalo
  • Agriturismo
  • Cima Paganella
  • Bait del Germano
  • Rifugio Dosson

Il video racconta un'avventura in e-bike tra le Dolomiti Paganella, in particolare a Andalo. Dopo una colazione in agriturismo, la protagonista noleggia le e-bike e sale in cabinovia alla Cima Paganella per ammirare il panorama. Successivamente, scende in e-bike lungo una strada forestale fino a Bait del Germano, dove si gode di uno dei panorami più belli della zona. Dopo una pausa pranzo al Rifugio Dosson, la compagnia scende lungo una ciclabile asfaltata fino alla base della cabinovia. La discesa è stata divertente e più semplice della salita.

Andalo: un'avventura in e-bike tra le Dolomiti Paganella

La protagonista del video ci porta in una nuova avventura in e-bike tra le Dolomiti Paganella, alla scoperta della bellissima Andalo. Dopo una ricca colazione nell'agriturismo di Fai della Paganella, si spostano ad Andalo e noleggiano le e-bike. Dopo un breve giro di prova, salgono con la cabinovia alla Cima Paganella per ammirare il panorama mozzafiato.

Escursione in e-bike da Cima Paganella a Bait del Germano

La protagonista e la sua compagnia partono dalla Cima Paganella e scendono in e-bike lungo una strada forestale in direzione Bait del Germano. Il percorso è abbastanza semplice e può essere seguito anche a piedi. Dopo una mezz'oretta di pedalata, arrivano in una splendida vallata dove decidono di fermarsi per scattare alcune foto e ammirare il panorama. Proseguono poi fino a raggiungere Bait del Germano, dove si gode di uno dei panorami più belli di tutte le Dolomiti Paganella.

Il Rifugio Dosson e la pausa pranzo con vista

Dopo una bella discesa, la protagonista e la sua compagnia arrivano al Rifugio Dosson, dove si gode di un panorama stupendo e si può fare una pausa pranzo. Il rifugio offre postazioni di ricarica per le e-bike e un parco giochi con gonfiabili e una zattera che permette di attraversare il laghetto. Dopo aver mangiato benissimo, la compagnia riparte e scende verso La Long.

La discesa e il ritorno alla base della cabinovia

Dopo aver percorso una comoda ciclabile asfaltata che li porta fino alla base della cabinovia, la compagnia decide di proseguire lungo un percorso che li immerge completamente nel bosco. Dopo circa 20 minuti di discesa sul percorso sterrato, arrivano su una comoda ciclabile asfaltata che li porta fino alla base della cabinovia e al noleggio delle e-bike. Il percorso è stato divertente e la discesa molto più semplice rispetto alla salita.