UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

10 THINGS NOT TO MISS AT PISTOIA (SUB ESP- ENG)

  • Piazza del Duomo
  • Piazza della Sala
  • Museo dedicato al famoso pittore contemporaneo nato a Pistoia
  • Residenza di Niccolò Puccini
  • "Un altro parco in città"
  • Giostra dell'Orso
  • Pistoia Blues

Pistoia è una città d'arte e cultura situata a 30km da Firenze. La Piazza del Duomo è il cuore della città, dove si trovano sette monumenti di stile romanico e rinascimentale. Piazza della Sala è il salotto della città, dove si svolge il mercato della frutta durante il giorno e si trasforma in un palcoscenico per bere un drink di sera. Si può visitare il museo dedicato al famoso pittore contemporaneo nato a Pistoia e la residenza di Niccolò Puccini. Pistoia ospita molti eventi interessanti, come "Un altro parco in città", la Giostra dell'Orso e il Pistoia Blues.

Pistoia: città d'arte e cultura

Pistoia è una città d'arte e cultura situata a soli 30 km da Firenze. È conosciuta come la capitale verde d'Europa grazie alle sue numerose vivaio. La città è come una piccola Firenze, ma con una propria identità. La Piazza del Duomo è il cuore della città, dove si trovano sette monumenti di stile romanico e rinascimentale, tra cui il Municipio e la Torre di Catilina. Salendo i 67 metri della Torre, si può ammirare il panorama della città e delle colline circostanti.

Piazza della Sala: il salotto della città

Piazza della Sala è il salotto della città di Pistoia. Durante il giorno, si svolge il mercato della frutta, mentre di sera la piazza si trasforma in un palcoscenico per bere un drink in compagnia in uno dei tanti bar. Da Piazza del Duomo si può scendere lungo una delle molte "ripe" della città, come Via della Torre, da cui si possono scattare bellissime foto con la Torre campanaria sullo sfondo.

Visita al museo dedicato al pittore contemporaneo

Dopo una pausa caffè, si può visitare il museo dedicato al famoso pittore contemporaneo nato a Pistoia. Le sue opere sono caratterizzate da figure femminili, dal mondo del teatro e del circo. Pistoia è stata anche la città di nascita di Niccolò Puccini, che ha costruito una delle residenze più belle d'Italia, con interni raffinati e un pittoresco giardino inglese dove è possibile fare un picnic.

Curiosità e eventi

Pistoia ospita molti eventi interessanti, come "Un altro parco in città", dove la Piazza della Sala viene coperta di erba sintetica, e la Giostra dell'Orso, una gara di cavalli di origine medievale che si svolge in Piazza del Duomo. Inoltre, la città è famosa per il Pistoia Blues, un evento musicale che si tiene dal 1980.