UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

San Candido - Piccola Grande Italia

  • San Candido
  • Dolomiti
  • Collegiata di San Candido
  • Sci di discesa
  • Ciaspole
  • Bob

San Candido è una città situata nell'alta Pusteria, circondata dalle Dolomiti e con origini antiche. È caratterizzata da numerosi edifici sacri, tra cui la grandiosa collegiata di San Candido, e offre una vasta gamma di attività all'aria aperta, come lo sci di discesa, le ciaspole e il bob. La città accoglie il visitatore secondo i dettami dell'ospitalità sudtirolese e offre una vacanza completa.

San Candido, un gioiello delle Dolomiti

San Candido è una località situata nell'alta Pusteria, circondata dalle maestose Dolomiti, patrimonio dell'umanità UNESCO. La città si trova oltre lo spartiacque alpino, appartenente al bacino idrografico del Danubio, il che la rende un baricentro di scambi culturali mitteleuropei. San Candido vanta origini antiche e un cospicuo patrimonio artistico, incluso nella provincia romana di Noriko.

San Candido, un borgo ricco di edifici sacri

La città di San Candido è caratterizzata da numerosi edifici sacri, tra cui la grandiosa collegiata di San Candido, una struttura amministrativa religiosa che rappresenta una delle costruzioni romaniche più importanti dell'arco alpino. Altri edifici sacri di rilievo sono la chiesa parrocchiale di San Michele, la chiesa di San Francesco, la cappella di Altrathen e del Santo Sepolcro. Questi edifici sacri costituiscono una costellazione che restituisce l'immagine di San Candido nei secoli.

San Candido, un paradiso naturale

San Candido è un punto di passaggio per migliaia di mercanti germanici che percorrono la via claudia augusta, la via più breve per Venezia. La città è anche un piccolo borgo collocato nel cuore di un'area naturale senza pari, che va dalle alte creste dei Baranci alle Tre Cime di Lavaredo. San Candido ha fatto del patrimonio naturalistico che la circonda l'asse portante dell'offerta turistica, offrendo una vasta gamma di attività, come lo sci di discesa, le ciaspole, il bob estivo e invernale e lo sci di fondo.

San Candido, un'ospitalità tradizionale sudtirolese

San Candido accoglie il visitatore secondo i dettami del tradizionale ospitalità sudtirolese. La città offre una vasta gamma di attività, come escursioni a piedi e in bicicletta. Gli amanti delle due ruote possono intraprendere un itinerario unico al mondo, un passaggio attraverso quello che un tempo era confine limite e barriera e che oggi è invece una strada aperta, una porta nel verde che conduce al cuore dell'Europa. Chi visita San Candido può godere di una vacanza veramente completa.