UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Guida alla città di Modica

  • Modica Alta
  • Modica Bassa
  • Modica Sorda
  • Cattedrali barocche
  • Museo Civico di Modica
  • Cioccolato siciliano autentico

Modica è una città nella valle formata da quattro colline, situata a circa 40 minuti di auto da Ragusa o Noto. È divisa in tre parti: Modica Alta, Modica Bassa e Modica Sorda. Modica è famosa per il suo grande patrimonio di chiese e musei, tra cui due grandiose cattedrali barocche e il Museo Civico di Modica. Inoltre, Modica è conosciuta come la città del cioccolato siciliano autentico, prodotto secondo un metodo tradizionale importato dagli Spagnoli.

Modica: una città incantevole

Modica è una città situata nella valle formata da quattro colline, a circa 40 minuti di auto da Ragusa o Noto. È una delle otto città patrimonio dell'UNESCO nella Sicilia sudorientale, la cui architettura è stata trasformata dopo il disastroso terremoto del 1693.

Modica: una città divisa in tre parti

Modica è divisa in tre parti: Modica Alta, la parte più antica della città situata su una collina; Modica Bassa, la parte più recente situata lungo i fondi valle; e Modica Sorda, un sobborgo moderno separato dalla parte storica di Modica.

Modica: una città di chiese e musei

Modica è famosa per il suo grande patrimonio di chiese, tra cui due grandiose cattedrali barocche: il Duomo di San Pietro e il Duomo di San Giorgio. Inoltre, il Museo Civico di Modica espone ceramiche greche e romane e oggetti funerari della zona di Modica.

Modica: la città del cioccolato

Modica è il luogo perfetto per assaggiare il cioccolato siciliano autentico. Il cioccolato è ricco, scuro e friabile, prodotto secondo un metodo tradizionale importato dal Nuovo Mondo dagli Spagnoli. Può essere sciolto o mangiato solido.