UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Sono questi i punti PANORAMICI più belli del LAGO di GARDA?

  • Zona nord del Lago di Garda
  • Sentiero Bussate Tempesta
  • Limone sul Garda
  • Ciclopista del Garda

Il video descrive l'esplorazione della zona nord del Lago di Garda, con il percorso a piedi lungo il sentiero Bussate Tempesta e la visita a Limone sul Garda per percorrere la Ciclopista del Garda. I protagonisti consigliano di visitare il lago in primavera o autunno e invitano gli spettatori a condividere i loro punti panoramici preferiti. Il video termina con un ringraziamento e un invito a iscriversi al canale.

Esplorando i punti panoramici del Lago di Garda

Nel video, i protagonisti decidono di esplorare la zona nord del Lago di Garda, tra Lombardia e Trentino. Dopo aver parcheggiato l'auto al parco Busatte, iniziano a camminare lungo il sentiero Bussate Tempesta. Il percorso di 11 km è un anello che offre una vista mozzafiato sul lago, con punti panoramici e scalinate in ferro che si adattano alla montagna. Il sentiero è ben segnalato e ci sono poche persone, il che rende l'esperienza più intima e rilassante.

Limone sul Garda e la Ciclopista del Garda

Dopo aver completato il percorso a piedi, i protagonisti si spostano a Limone sul Garda, una città ai piedi di una montagna con molti limoneti che rendono il profilo della città unico. Nonostante non abbiano visitato la città, hanno deciso di percorrere la Ciclopista del Garda, inaugurata nel 2018. Questo primo tratto di due chilometri è sospeso tra acqua e cielo, ancorato alla montagna, ed è veramente spettacolare. La Ciclopista del Garda fa parte di un progetto più ampio che vedrà la creazione di una pista ciclabile di oltre 140 km che attraverserà tre regioni: Lombardia, Trentino e Veneto.

La bellezza del Lago di Garda in ogni stagione

I protagonisti consigliano di fare il percorso in primavera o in autunno, poiché l'80% del percorso è al sole con pochi punti d'ombra. Tuttavia, la bellezza del Lago di Garda è presente in ogni stagione, e anche il tramonto è un momento magico per ammirare i riflessi rossi delle montagne sull'acqua. Inoltre, visitare il lago fuori stagione ha il vantaggio di avere meno persone e un'esperienza più intima.

Conclusione e invito

I protagonisti sperano di aver fornito informazioni interessanti e utili per chi vuole esplorare il Lago di Garda. Invitano i loro spettatori a iscriversi al canale per supportarli e a condividere nei commenti i loro punti panoramici preferiti del Lago di Garda. Concludono il video ringraziando gli spettatori e salutandoli fino alla prossima avventura.