UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

One of Sicily's Best Hidden Gems! ?? Grotta Mangiapane in Custonaci

  • Grotta Mangiapane
  • Custonaci

Matteo e Micha hanno scoperto uno dei tesori nascosti della Sicilia: Grotta Mangiapane a Custonaci. Hanno esplorato la nederzetting e la grotta più grande, apprezzando come gli abitanti dell'epoca abbiano creato una comunità così vivace e funzionale in un ambiente così difficile. La loro visita è stata un'esperienza indimenticabile che consigliano a tutti di provare.

Uno dei tesori nascosti della Sicilia: Grotta Mangiapane a Custonaci

Matteo e Micha stanno facendo un viaggio in macchina per l'Italia, esplorando tutte le 20 regioni del paese. Il loro viaggio è iniziato in Sicilia, dove hanno scoperto uno dei tesori nascosti dell'isola: Grotta Mangiapane a Custonaci. Questo insediamento preistorico è stato abitato fino alla metà del XX secolo ed è rimasto incredibilmente intatto fino ad oggi.

Esplorando la nederzetting

Matteo e Micha hanno esplorato la nederzetting, scoprendo le antiche case scavate nella roccia e le attrezzature utilizzate dagli abitanti. Hanno visto come gli abitanti dell'epoca facevano il pane, coltivavano i campi e allevavano gli animali. Hanno anche visto come gli abitanti utilizzavano la roccia per creare strumenti e oggetti utili per la loro vita quotidiana.

La grotta più grande

La grotta più grande della nederzetting apparteneva alla famiglia Mangiapane, che ha dato il nome all'intero insediamento. Qui Matteo e Micha hanno visto come gli abitanti vivevano, cucinavano, dormivano e lavoravano. Hanno anche visto come gli abitanti conservavano il loro cibo e la loro attrezzatura. La grotta è stata come una finestra sul passato, mostrando come gli abitanti vivevano la loro vita quotidiana.

Un'esperienza indimenticabile

Matteo e Micha sono rimasti incantati dalla nederzetting e dalla grotta Mangiapane. Hanno trovato incredibile come gli abitanti dell'epoca abbiano creato una comunità così vivace e funzionale in un ambiente così difficile. Hanno apprezzato l'opportunità di vedere un pezzo di storia così ben conservato e di imparare di più sulla vita dei loro antenati. La loro visita a Grotta Mangiapane è stata un'esperienza indimenticabile che consigliano a tutti di provare.