UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Capalbio è ...

  • Capalbio
  • Maremma toscana
  • Castello
  • Dodici chilometri di spiaggia
  • Cinghiale
  • Pappardelle
  • Acqua cotta
  • Vino locale
  • Ospitalità e accoglienza
  • Strutture di livello

Capalbio è un borgo medievale situato nella Maremma toscana. Il borgo conserva la sua bellezza originaria e offre un panorama mozzafiato grazie alla doppia cerchia di mura ben conservata che circonda il castello. Il territorio di Capalbio offre anche dodici chilometri di spiaggia bagnata dall'acqua cristallina e piatti tipici come il cinghiale, le pappardelle e l'acqua cotta, accompagnati dal buon vino locale. Capalbio è sinonimo di ospitalità e accoglienza con varie strutture di livello che offrono un'esperienza unica e indimenticabile.

Capalbio: un borgo medievale incantevole

Capalbio è un borgo medievale situato nel cuore della Maremma toscana. La sua struttura originaria risale al tempo della dominazione aldorandese e conserva quasi intatta la sua bellezza. La doppia cerchia di mura ben conservata circonda il castello, offrendo un panorama mozzafiato. Passeggiare per Capalbio è un'esperienza magica, un tuffo nel passato in una delle località che più simboleggiano il patrimonio artistico, culturale e naturale italiano.

Capalbio: un territorio da scoprire

Capalbio è il comune più a sud della Toscana e offre un territorio da scoprire. Se il borgo è un'opera dell'uomo nel tempo, basta allontanarsi poche centinaia di metri dal centro per ritrovarsi attorniati dalla campagna e dalle colline della Maremma toscana. Il litorale di Capalbio, composto da dodici chilometri di spiaggia bagnata dall'acqua cristallina, si estende dal promontorio dell'Ansedonia fino al confine con il Lazio. Nel 2018, il comune di Capalbio ha ricevuto il riconoscimento delle cinque vele di Legambiente.

Capalbio: cultura e gastronomia

Capalbio è anche cultura e gastronomia. Le varie amministrazioni che si sono succedute nel tempo hanno permesso la realizzazione di varie manifestazioni di livello nazionale come Capalbio Poesia, Capalbio Libri, il Premio Capalbio e altre che vengono realizzate principalmente in Piazza Magenta, il salotto della città di Vulci. Inoltre, Capalbio offre piatti tipici come il cinghiale, le pappardelle e l'acqua cotta, accompagnati dal buon vino locale.

Capalbio: ospitalità e accoglienza

Capalbio è anche sinonimo di ospitalità e accoglienza. Nel territorio ci sono varie strutture di livello dove l'accoglienza è parte del loro spirito. Valle del Butero è l'unico hotel in paese, alle porte del borgo, che offre un'esperienza unica e indimenticabile. Capalbio è una vacanza diversa da quello che potreste aspettarvi, adatta sia per coppie che ricercano un'avventura romantica, sia per famiglie con bambini.