UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Giro attorno alle Pale di San Martino di Castrozza

  • Funivia Col Verde
  • Rifugio Rosetta
  • Cima della Rosetta
  • Rifugio Pradidali
  • Passo di Ball
  • San Martino di Castrozza

L'escursione intorno alle Pale di San Martino di Castrozza prevede una tappa presso i rifugi Rosetta e Pradidali. Dopo aver preso la funivia Col Verde, si arriva alla stazione di arrivo e si può già vedere il Rifugio Rosetta in lontananza. Dopo aver raggiunto la cima della Rosetta e aver ammirato la vista, si scende fino al Rifugio Rosetta e si prosegue per il Rifugio Pradidali. Dopo circa un'ora di cammino, si arriva al Rifugio Pradidali, dove ci si può rilassare e ammirare le splendide vette circostanti. Dopo la pausa, si riprende il cammino verso il Passo di Ball e si prosegue verso San Martino di Castrozza attraverso la frescura del bosco. L'escursione si conclude seguendo le indicazioni per la funivia Col Verde - San Martino di Castrozza.

Un'escursione attorno alle Pale di San Martino di Castrozza

La giornata inizia con un'escursione intorno alle splendide Pale di San Martino. Il percorso prevede una tappa presso i rifugi Rosetta e Pradidali, partendo da San Martino di Castrozza con la funivia Col Verde. Dopo aver preso la funivia, si arriva alla stazione di arrivo e si può già vedere il Rifugio Rosetta in lontananza.

Una vista mozzafiato

Dopo aver ammirato la vista dalla funivia, la prima tappa è la cima della Rosetta. Nonostante il tempo sia nuvoloso, la vista sarebbe magnifica. Dopo aver raggiunto la cima, si scende fino al Rifugio Rosetta in circa 20 minuti. Da qui, si prosegue per il Rifugio Pradidali, seguendo il sentiero 707 attraversando un paesaggio lunare.

Il Rifugio Pradidali

Dopo circa un'ora di cammino, si arriva al Rifugio Pradidali. Qui ci si può rilassare e ammirare le splendide vette circostanti, gustando un buon caffè. Dopo la pausa, si riprende il cammino verso il Passo di Ball, attraversando un tratto di sentiero attrezzato. Dopo una breve sosta per rinfrescarsi con la neve, si prosegue verso San Martino di Castrozza attraverso la frescura del bosco.

Il ritorno a San Martino

L'escursione si conclude seguendo le indicazioni per la funivia Col Verde - San Martino di Castrozza, evitando il rifugio Col Verde. Un'esperienza indimenticabile, tra panorami mozzafiato e paesaggi lunari, che rimarrà impressa nella memoria di chiunque abbia la fortuna di farla.