UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Le più belle mete low cost in Italia: BIELLA (Piemonte)

  • Alpi Biellesi
  • Battistero
  • Campanile Romanico
  • Chiesa Rinascimentale di San Sebastiano
  • Borgo medioevale di Piaggio
  • Funicolare panoramica
  • Monumenti di archeologia industriale
  • Torrente Cerbus di Tonio
  • Santuario Mariano di Europa

Biella è una meta low cost nel Piemonte situata ai piedi delle Alpi Biellesi. La città ha una storia che si riflette nei suoi tre livelli, dal piano quartiere dell'età romana al borgo medioevale. Biella ha importanti monumenti di diverse epoche come il Battistero, il Campanile Romanico e la Chiesa Rinascimentale di San Sebastiano. Il borgo medioevale di Piaggio è raggiungibile con una panoramica funicolare e mantiene le caratteristiche del borgo medioevale voluto nel 1160 dal vescovo di Vercelli, Uguccione. Biella è anche nota per i suoi monumenti di archeologia industriale, oggi trasformati in centri culturali. La città offre uno susseguirsi di montagne e vallate dagli scenari incantevoli, come il Torrente Cerbus di Tonio e il Santuario Mariano di Europa.

Scopri Biella, la meta low cost nel Piemonte

Situata ai piedi delle Alpi Biellesi, Biella è una meta low cost da scoprire in Piemonte. La città è distribuita su tre livelli che rispecchiano la sua storia, da piano quartiere dell'età romana a borgo medioevale. Biella custodisce importanti monumenti di diverse epoche, come il Battistero, il Campanile Romanico e la Chiesa Rinascimentale di San Sebastiano.

Il borgo medioevale di Piaggio

Il borgo medioevale di Piaggio, raggiungibile con una panoramica funicolare, mantiene le caratteristiche del borgo medioevale voluto nel 1160 dal vescovo di Vercelli, Uguccione. Qui si possono ammirare porte di accesso e strade che si snodano fra palazzi signorili.

Monumenti di archeologia industriale

Biella è anche nota per i suoi monumenti di archeologia industriale, oggi trasformati in centri culturali. Da non perdere nei dintorni di Biella il Santuario Mariano di Europa, uno dei più importanti d'Europa.

Dalle Alpi Biellesi al Lago di Viverone

Dalle Alpi Biellesi al Lago di Viverone, Biella offre uno susseguirsi di montagne e vallate dagli scenari incantevoli. Non perdete l'occasione di ammirare il Torrente Cerbus di Tonio e il Santuario Mariano di Europa, due luoghi imperdibili per gli amanti della natura e della storia.