UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Ep. 226, Magica Sardegna, ITALIA!!

  • Spiaggia di Santa Maria Navarrese
  • Grotta
  • Calette sconosciute
  • Ristorante vicino all'area sosta del camper

Davide e la sua famiglia noleggiano un gommone da Claudio e partono per esplorare il mare della spiaggia di Santa Maria Navarrese in Sardegna. Nonostante il mare mosso, la guida del gommone è stata impegnativa ma divertente. La famiglia visita una grotta e alcune calette sconosciute, pranza in gommone e ammira la bellezza del mare sardo. Alla fine della giornata, restituiscono il gommone e concludono la giornata con una cena in un ristorante vicino all'area sosta del loro camper.

Magica Sardegna: una giornata in gommone

Claudio, il titolare di una piccola azienda che noleggia gommoni, ha prestato a Davide e alla sua famiglia un ombrellone e una borsa frigo con ghiaccio. La famiglia si è preparata con insalata di riso, panini, prosciutto e tanta acqua per l'uscita in gommone. Sono partiti alle 8:30 del mattino, un po' in ritardo rispetto all'appuntamento alle 8, ma comunque disponibili a godersi la giornata in mare. Il mare più bello d'Italia, premiato dalle Vele con cinque vele turismo, è quello della spiaggia di Santa Maria Navarrese.

Il gommone: un'avventura in mare

Davide e la sua famiglia si sono avvicinati al gommone di Claudio, che ha spiegato loro come funzionava. Hanno fatto il pagamento e i vari documenti necessari. Poi sono partiti in gommone e hanno ammirato le spiagge dorate con scogliere del genere. Hanno visto una bellissima grotta e Davide ha fatto volare il drone. Il mare era mosso e la guida del gommone è stata impegnativa, ma Davide e la sua famiglia si sono divertiti molto.

La guida del gommone: il capitano della giornata

Il padre di Davide si è divertito a guidare il gommone e si è sentito un grande capitano. Ha fatto attenzione alle onde e ha cercato di non far muovere troppo il gommone. La madre di Davide ha fatto un po' di mal di mare, ma ha comunque goduto della bellezza del mare sardo. Davide ha fatto il co-pilota e si è divertito a fotografare e a filmare. Tutti insieme hanno vissuto una bellissima esperienza in mare.

Il ritorno: la fine di una giornata indimenticabile

Dopo aver ammirato le meraviglie del mare sardo, Davide e la sua famiglia sono tornati a terra. Hanno restituito il gommone a Claudio e hanno ringraziato per la bella esperienza. Hanno passeggiato sul lungomare e hanno visto i bellissimi locali e bar sopra la spiaggia. Hanno concluso la giornata con una cena in un ristorante vicino all'area sosta del loro camper. Davide si è addormentato stanco ma felice, sognando le meraviglie del mare sardo.

Esplorando la Sardegna in gommone

In questo video, la famiglia di Davide e Rita esplora la costa della Sardegna in gommone. Dopo aver incontrato qualche difficoltà nel far atterrare il drone, si dirigono verso una grotta e poi verso una bellissima spiaggia. La guida del gommone è affidata a Davide e al suo figlio, ma poi passa a Rita a causa della sua inaffidabilità.

La magia della Grotta del Fico

La famiglia decide di visitare la Grotta del Fico accompagnati da Franco, che chiede un prezzo di 10 euro a persona. La grotta è uno spettacolo della natura con stalattiti e stalagmiti che si sono formate in milioni di anni. La grotta è stata scoperta nel 1962 e in passato era stata chiusa per preservare le specie di foca monache che vi abitavano.

Il pranzo in gommone

Dopo aver visitato alcune calette e spiagge, la famiglia decide di fermarsi per pranzare. Hanno un'insalata di riso e una bottiglia di spumante locale. La vista è mozzafiato e la famiglia si gode il cibo e il panorama.

La bellezza delle calette sconosciute

La famiglia continua a esplorare la costa della Sardegna in gommone e scopre alcune calette sconosciute con acque cristalline e spiagge bianche. Non sanno i nomi precisi di queste calette, ma sono comunque meravigliose. La famiglia si gode il mare e la bellezza della natura circostante.