UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

In Viaggio da ... Campiglia Marittima a Piombino Marittima

  • Campiglia Marittima
  • Piombino Marittima
  • Val di Cornia Line
  • Stazione di Campiglia Marittima
  • Stazione di Piombino Marittima

Il video di Tap Labs mostra il viaggio in treno da Campiglia Marittima a Piombino Marittima, lungo la Val di Cornia Line. La stazione di Campiglia Marittima è stata costruita nel 1863 e ha 8 binari. Il treno arriva alla piattaforma 5 e offre un panorama mozzafiato, ma il prezzo del biglietto sembra elevato per un viaggio di soli 17 minuti. Durante il viaggio si può godere di un momento di relax, ma il sedile non è molto comodo per chi soffre di mal di schiena. La stazione di Piombino Marittima ha solo un binario ed è stata inaugurata nel 1991. Nonostante il prezzo del biglietto, il viaggio in treno è stato molto piacevole e il panorama ha ripagato il costo del biglietto.

Viaggio in treno da Campiglia Marittima a Piombino Marittima In questo video di Tap Labs, si parte alla scoperta della Toscana, partendo da Campiglia Marittima, famosa per la Torre costruita su una collina a 300 metri sul livello del mare e per il Palazzo Pretorio e il Museo dei minerali. La stazione di Campiglia Marittima è stata costruita nel 1863 ed è parte della linea ferroviaria Roma-Livorno. La stazione ha 8 binari, ma solo 5 sono per i passeggeri, 1 è esclusivo per i treni merci e 2 sono binari di testa.

La corsa in treno

Il nostro treno arriva alla piattaforma 5, ma c'è un po' di confusione sul binario di partenza. Dopo aver preso il treno Etr425.108, che fa servizio da Pisa Centrale a Piombino Marittima come il commuter 19475, ci si imbatte in alcuni graffiti sul treno. Si scopre poi che la Val di Cornia Line, sulla quale viaggiamo, ha avuto 2 grandi incidenti nel passato.

Il panorama e il prezzo

Il viaggio in treno offre un panorama mozzafiato, ma il prezzo del biglietto sembra un po' elevato per un viaggio di soli 17 minuti. Nonostante ciò, la vista ripaga il costo del biglietto e la tranquillità del viaggio è impagabile.

Il momento di relax

Durante il viaggio, si può godere di un momento di relax, grazie alla vista panoramica e alla tranquillità del treno. Tuttavia, il sedile non è molto comodo per chi soffre di mal di schiena.

Arrivo a Piombino Marittima

Arrivati a destinazione, si scopre che la stazione di Piombino Marittima ha solo un binario ed è stata inaugurata nel 1991. Nonostante il prezzo del biglietto, il viaggio in treno è stato molto piacevole e il panorama ha ripagato il costo del biglietto.