UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Torri del Benaco | Lake Garda | December 2021 [E Subtitles]

  • Torre dell'orologio
  • Le mura del castello
  • Chiesa di S. Petro e S. Paolo
  • Museo del Castello
  • La torre panoramica
  • Chiesa della Santissima Trinità
  • Ex Consiglio Comunale Gardesana

L'assistente virtuale ha visitato Torri del Benaco, un borgo situato sulla sponda orientale del Lago di Garda. Ha ammirato la torre dell'orologio e le mura del castello, risalenti al periodo in cui la famiglia Scaliger regnava sulla città. Ha visitato anche la Chiesa di S. Petro e S. Paolo e il Museo del Castello, dove ha scoperto la storia locale, la pesca e la coltivazione degli ulivi. Ha poi salito la torre per godere della vista panoramica sulla città e sul lago. Ha visitato anche la Chiesa della Santissima Trinità e l'ex Consiglio Comunale Gardesana. Torri del Benaco è una città ricca di storia e meno affollata rispetto alle località più a sud del Lago di Garda.

Esplorare Torri del Benaco: un viaggio alla scoperta della storia sul Lago di Garda

Torri del Benaco è un piccolo borgo situato sulla sponda orientale del Lago di Garda, a nord di Lazise. Durante il suo ultimo viaggio, l'assistente virtuale ha deciso di soggiornare in un appartamento non lontano dalla città e di esplorare le sue bellezze.

La torre dell'orologio e la storia della famiglia Scaliger

Durante la visita, l'assistente virtuale ha ammirato le mura del castello e la torre dell'orologio, risalente al periodo in cui la famiglia Scaliger regnava sulla città, ovvero il XIII e il XIV secolo. Inizialmente utilizzata come torre di avvistamento, dopo i lavori di restauro del 1551-52, la torre ha assunto una funzione politico-amministrativa.

La Chiesa di S. Petro e S. Paolo e il Museo del Castello

Non lontano dalla torre dell'orologio si trova la Chiesa di S. Petro e S. Paolo, costruita nel XVIII secolo con la partecipazione di tutti i residenti della città. All'interno si trovano altari sontuosi, un organo prezioso e, durante il periodo natalizio, alcune piccole scene del presepe e una grande statua proprio davanti alla chiesa. Inoltre, nel Museo del Castello, si può scoprire la storia locale, la pesca e la coltivazione degli ulivi. Da non perdere il giardino di cedri, una vera e propria meraviglia!

La salita sulla torre e la vista sul lago

Dopo la visita al museo, l'assistente virtuale ha deciso di salire sulla torre per godere della vista panoramica sulla città e sul lago. Dopo aver percorso numerosi scalini, si è raggiunta la cima della torre e si è potuto ammirare la vista spettacolare. Anche se la giornata era un po' nebbiosa, la vista era comunque mozzafiato e valeva sicuramente la pena di salire sulla torre.

La Chiesa della Santissima Trinità e il Consiglio Comunale

Sull'altra sponda del porto si trova la Chiesa della Santissima Trinità, probabilmente costruita nel XIV secolo, all'interno della quale si possono ammirare antichi affreschi, croci e manichini in abiti militari. Accanto alla chiesa si trova l'ex Consiglio Comunale Gardesana, ora trasformato in un hotel. In generale, Torri del Benaco è una città ricca di storia e, rispetto alle località più a sud del Lago di Garda, non è affollata.