UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

COSTIERA AMALFITANA cosa vedere ? Itinerario completo [Vlog- Drone]

  • Positano
  • Praiano
  • Amalfi
  • Ravello
  • Minori
  • Vietri sul Mare
  • Cetara

Il video presenta la Costiera Amalfitana, patrimonio dell'UNESCO, attraverso i pittoreschi paesini di Positano, Praiano, Amalfi, Ravello, Minori, Vietri sul Mare e Cetara. I viaggiatori suggeriscono di evitare di usare la macchina sulla costiera, in quanto il traffico può essere molto congestionato e consigliano di utilizzare uno scooter o una barca per muoversi tra i paesi. La zona è famosa anche per la produzione di ceramiche artigianali e i viaggiatori consigliano di visitare la Costiera Amalfitana fuori stagione, prenotare un alloggio in uno dei paesi sulla costa e assaggiare i piatti tipici della zona.

Esplorando la Costiera Amalfitana

In questo video, la coppia di viaggiatori ci porta alla scoperta della bellissima Costiera Amalfitana, patrimonio dell'UNESCO. Partendo da Sant'Agnello, ci portano attraverso i pittoreschi paesini di Positano, Praiano, Amalfi, Ravello, Minori, Vietri sul Mare e Cetara. Ci mostrano le bellezze naturali e architettoniche di ogni luogo, con particolare attenzione alle spiagge, alle chiese e alle ceramiche locali.

Cosa vedere e fare

Ogni paese che visitano ha qualcosa di unico da offrire, come la spiaggia di Positano, la chiesa di Praiano, la basilica di Sant'Andrea ad Amalfi, la villa Rufolo e la villa Cimbrone a Ravello, le spiagge di Minori e la famosa pasticceria Sal de Riso. Consigliano di evitare di usare la macchina sulla costiera, in quanto il traffico può essere molto congestionato. Suggeriscono invece di utilizzare uno scooter o una barca per muoversi tra i paesi.

Cenni storici e curiosità

La Costiera Amalfitana era un tempo un importante porto di scambio commerciale tra l'Italia e l'Oriente. Oggi è una delle mete turistiche più popolari al mondo, nota per le sue bellezze naturali e architettoniche. I paesi sulla costa sono caratterizzati da stradine strette e ripide, scale e architetture tradizionali. La zona è famosa anche per la produzione di ceramiche artigianali, che possono essere acquistate nei negozi locali.

Consigli e raccomandazioni

I viaggiatori consigliano di visitare la Costiera Amalfitana fuori stagione, per evitare le folle di turisti e godersi la bellezza dei luoghi in tutta tranquillità. Suggeriscono inoltre di prenotare un alloggio in uno dei paesi sulla costa per essere più comodi e di utilizzare la barca per visitare i vari paesi. Infine, raccomandano di assaggiare i piatti tipici della zona, come la pizza, la mozzarella di bufala, i limoni e i dolci locali, come il famoso babà e la pastiera napoletana.