UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Badesi - Piccola Grande Italia

  • Badesi
  • Provincia di Olbia Tempio
  • Sardegna
  • Le spiagge di Badesi
  • Dune di sabbia finissima ricoperte di ginepri
  • Eventi sportivi come il surf, kitesurf e windsurf
  • Festa patronale di San Vittorio
  • Festa del Mare
  • Recupero del centro storico
  • Organizzazione di eventi sportivi di livello mondiale
  • Sponsor e amanti della Sardegna

Badesi è un comune situato sulla collina della provincia di Olbia Tempio, in Sardegna. Nonostante sia un piccolo paese, la sua bellezza e le sue spiagge incontaminate lo rendono un gioiello della regione. Le spiagge di Badesi sono un paradiso naturale, con un'ampia spiaggia bianca che si estende per chilometri e dune di sabbia finissima ricoperte di ginepri. Gli eventi di Badesi sono legati soprattutto al mondo dello sport, come il surf, kitesurf e windsurf. Tuttavia, ci sono anche iniziative culturali come la festa patronale di San Vittorio e la Festa del Mare. Il futuro di Badesi è legato a progetti di sviluppo, tra cui il recupero del centro storico e l'organizzazione di eventi sportivi di livello mondiale. Con il supporto di sponsor e amanti della Sardegna, Badesi potrebbe diventare una meta turistica ancora più importante.

Badesi: un gioiello della Sardegna

Badesi è un comune situato sulla collina della provincia di Olbia Tempio, incastonato tra le bellezze naturalistiche sarde. Il paese è abbastanza giovane, nato nel 1700, ma ha visto una forte evoluzione negli ultimi anni. Nonostante sia un piccolo paese, la sua bellezza e le sue spiagge incontaminate lo rendono un gioiello della Sardegna.

Le spiagge di Badesi: un paradiso naturale

Le spiagge di Badesi sono un paradiso naturale. L'ampia spiaggia bianca si estende per chilometri attraversata dalla foce del fiume Coghinas, uno dei più importanti della Sardegna. Le dune di sabbia finissima sono ricoperte di ginepri e all'orizzonte si scorge in lontananza l'isola dell'Asinara. Grazie alla sua esposizione al vento di maestrale, questo litorale è meta ideale durante tutto l'anno degli amanti del surf a vela.

Gli eventi di Badesi: sport e cultura

Gli eventi di Badesi sono legati soprattutto al mondo dello sport. Essendo il paese esposto al maestrale, sono soprattutto quelli di surf, kitesurf e windsurf. Negli ultimi anni si è sviluppato anche il surf da tavola per leone. Inoltre, ci sono anche iniziative culturali, come la festa patronale di San Vittorio, che si svolge ogni anno il 4 settembre e la Festa del Mare, che si tiene nel mese di agosto.

Il futuro di Badesi: progetti di sviluppo

Il futuro di Badesi è legato a progetti di sviluppo. L'amministrazione comunale sta lavorando per recuperare il centro storico e per impostare dei progetti in collaborazione con la regione Sardegna e Dema&Por per recuperare la nostra identità. Inoltre, si stanno organizzando eventi sportivi di livello mondiale, come il Caf Surf, che potrebbero portare turisti da tutto il mondo. Con il supporto di sponsor e di tutti gli amanti della Sardegna, Badesi potrebbe diventare una meta turistica ancora più importante.