UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

MESAGNE: cosa vedere

  • Villa comunale
  • Centro storico di Mesagne
  • Chiese e palazzi antichi
  • Museo civico archeologico Granafei
  • Parco Potì

Il video mostra una passeggiata a Mesagne, in provincia di Brindisi, con Daniele e Daniela. La visita inizia dalla villa comunale, prosegue attraverso il centro storico di Mesagne, dove si possono visitare diverse chiese e palazzi antichi, il museo civico archeologico Granafei e il Parco Potì. La passeggiata è stata molto piacevole e interessante, con la presenza di gattini e bambini che giocavano con loro.

1. Passeggiando a Mesagne: dalla villa comunale al centro storico

Il video mostra una passeggiata a Mesagne, in provincia di Brindisi, con Daniele e Daniela. La visita inizia dalla villa comunale, dove si ammira un bellissimo albero con degli scoiattoli. Si prosegue poi verso il castello, dove si può ammirare uno scorcio della città. La passeggiata continua attraverso il centro storico di Mesagne, dove si possono visitare la chiesa dell'Immacolata e la chiesa madre dedicata a tutti i santi. Si fa poi una tappa al museo civico archeologico Granafei, ospitato all'interno del castello.

2. Piazza Orsini e i tesori del centro storico di Mesagne

La visita prosegue poi in piazza Orsini, dove si possono ammirare la chiesa di Sant'Anna e il Palazzo Cavaliere. Ci sono anche dei gattini che giocano con i bambini. La passeggiata continua attraverso il centro storico, dove si possono ammirare i palazzi antichi e i portali molto belli. Si può anche leggere delle poesie. La visita si conclude al teatro comunale e alla chiesa della Santissima Annunziata, per poi terminare nel Parco Potì.

3. Una visita guidata alla scoperta delle bellezze di Mesagne e della natura nel Parco Potì

La passeggiata è stata molto piacevole e interessante. Daniele e Daniela hanno mostrato i luoghi più belli di Mesagne, facendo scoprire al pubblico le bellezze della città. Si è potuto ammirare il castello, le chiese e i palazzi antichi, nonché il museo civico archeologico Granafei. La visita è stata resa ancora più piacevole dalla presenza dei gattini e dei bambini che giocavano con loro. La passeggiata è stata conclusa nel Parco Potì, dove si può ammirare la bellezza della natura.