UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

BENEVENTO: 5 cose da vedere assolutamente!

    • Rocca dei Rettori
    • Arco di Traiano
    • Chiesa di Santa Sofia
    • Portus Conclusus
    • Teatro Romano

Benevento è una città ricca di storia e arte, con numerosi luoghi da visitare. Tra le cinque cose da vedere assolutamente, c'è la Rocca dei Rettori, l'Arco di Traiano, la Chiesa di Santa Sofia, il Portus Conclusus e il Teatro Romano. L'Arco di Traiano è uno dei monumenti più famosi di Benevento e simbolo della città. La Chiesa di Santa Sofia è un esempio di architettura geniale del primo medioevo e dal 2011 fa parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il Portus Conclusus è un museo a cielo aperto realizzato nel 1992 nell'orto di un ex convento di San Domenico. Il Teatro Romano di Benevento è uno dei teatri antichi più grandi e belli al mondo.

Scoprire Benevento: 5 cose da non perdere

Benevento è una città ricca di storia e di arte, con numerosi luoghi da visitare. Tra le cinque cose da vedere assolutamente, c'è la Rocca dei Rettori, un castello che unisce stili architettonici diversi e che ospita oggi la Provincia di Benevento.

Il simbolo della città: l'Arco di Traiano

L'Arco di Traiano è uno dei monumenti più famosi di Benevento e simbolo della città. Fu eretto per celebrare la Via Traiana, una strada alternativa alla Via Appia per collegare Benevento a Brindisi in modo più veloce.

Un'opera geniale: la Chiesa di Santa Sofia

La Chiesa di Santa Sofia è un esempio di architettura geniale del primo medioevo e dal 2011 fa parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Graziosa e atipica, è una delle chiese più belle di Benevento.

Arte e miti: il Portus Conclusus

Il Portus Conclusus è un museo a cielo aperto realizzato nel 1992 nell'orto di un ex convento di San Domenico. Contiene opere dell'artista Mimmo Paladino, esponente della Transavanguardia, che si intrecciano a miti e storia.

Il grande Teatro Romano

Il Teatro Romano di Benevento è uno dei teatri antichi più grandi e belli al mondo. Fu voluto nel II secolo dopo Cristo da Adriano e ampliato poi da Caracalla. Ancora oggi, in estate, si può godere dell'ottima acustica durante gli eventi musicali e teatrali che vengono organizzati.