UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Finalmente voltamos | Bassano del Grappa | Viagem e Fotografia

  • Luogo dove i tedeschi hanno impiccato dei ribelli durante la Seconda Guerra Mondiale
  • Casa di Napoleone Bonaparte
  • Luogo di produzione della grappa
  • Collina per ammirare la vista sulla città di Bassano del Grappa
  • Ristorante "Jardino"
  • Museo della grappa

La coppia di viaggiatori ha deciso di fare una gita a Bassano del Grappa, in Italia, dopo mesi di quarantena. Durante la gita, hanno visitato luoghi turistici come un luogo dove i tedeschi hanno impiccato dei ribelli durante la Seconda Guerra Mondiale, la casa di Napoleone Bonaparte, un luogo dove viene prodotta la grappa e una collina per ammirare la vista sulla città di Bassano del Grappa. Nonostante molte persone non rispettassero le norme anti-COVID, la coppia ha cercato di mantenere le distanze e indossare le mascherine. L'amico ha anche raccontato di aver pranzato in un ristorante chiamato "Jardino" e di essere entrato nel museo della grappa. Infine, l'amico ha parlato della situazione attuale e dell'importanza di pianificare viaggi e vacanze per il futuro.

Finalmente tornati a Bassano del Grappa: un viaggio dopo mesi di quarantena

Dopo mesi di quarantena, la coppia di viaggiatori ha deciso di fare una gita a Bassano del Grappa, in Italia. La città ha iniziato a vaccinare la popolazione, quindi c'è la possibilità di uscire e visitare luoghi turistici. Durante la gita, hanno visitato un luogo interessante dove i tedeschi hanno impiccato dei ribelli durante la Seconda Guerra Mondiale. Ogni albero rappresenta una persona che è stata impiccata, con il nome e l'anno della morte scritti sopra. Hanno anche visitato la piazza della città, dove c'è un orologio solare bellissimo e una farmacia che vende uno stuedelizioso.

Attraversare la Ponte degli Alpini e visitare la casa di Napoleone

La coppia ha attraversato la Ponte degli Alpini, una ponte di legno che era stata chiusa per molto tempo a causa del deterioramento. La casa gialla dove Napoleone Bonaparte ha soggiornato durante la guerra si trova lì vicino. La casa è stata mantenuta come era, con i fori delle pallottole sulla parete per ricordare gli eventi della guerra. Hanno anche visitato il posto dove si trovava la pistola che sparava contro Napoleone.

Assaggiare la grappa e ammirare la vista sulla città

La coppia ha visitato un luogo dove viene prodotta la grappa, una bevanda alcolica fatta di uva. Hanno anche visto la ceramica dipinta a mano, come piatti, bicchieri e coppe. Hanno poi salito su una collina per ammirare la vista sulla città di Bassano del Grappa. Hanno notato che il fiume era alto a causa del disgelo delle montagne, ma la vista era comunque spettacolare.

Conclusione: rispetto delle norme anti-COVID e piacere di viaggiare

La coppia ha notato che molte persone non rispettavano le norme anti-COVID, ma hanno comunque cercato di mantenere le distanze e indossare le mascherine. Hanno apprezzato la possibilità di viaggiare e di visitare nuovi luoghi dopo mesi di quarantena. Hanno anche notato che la bellezza di Bassano del Grappa si apprezza meglio da lontano, con la vista sulla città e la Ponte degli Alpini.

Un giro a Bassano del Grappa

Nel primo paragrafo, l'amico racconta di essere a Bassano del Grappa, una cittadina medievale con case di legno e un livello dell'acqua abbastanza alto. Non ci sono molte persone in giro, ma la bellezza della città si può apprezzare meglio da lontano. L'amico e il suo compagno di viaggio, Bruno, hanno scelto Bassano per la loro prima uscita dopo l'inverno, anche perché la previsione del tempo prevedeva molta pioggia.

Un pranzo delizioso

Nel secondo paragrafo, l'amico racconta di aver pranzato in un ristorante chiamato "Jardino", dove hanno mangiato una buonissima carbonara. Dopo il pranzo, l'amico e Bruno si sono diretti verso il castello di Bassano, dove si possono fare dei corsi per imparare ad usare spade, archi e frecce e a indossare armature medievali. L'amico racconta anche della presenza di una pozione medicinale che si chiama "forza".

Il museo della grappa

Nel terzo paragrafo, l'amico racconta di essere entrato nel museo della grappa, dove si possono vedere i primi alambicchi usati per produrre la grappa. L'amico spiega che la produzione della grappa è evoluta nel tempo, passando dall'uso di alambicchi di rame all'uso di alambicchi più moderni. Nel museo si possono anche vedere delle miniature di vari tipi di grappe prodotte nella regione.

Pianificare per il futuro

Nel quarto e ultimo paragrafo, l'amico parla della situazione attuale, dicendo che le persone stanno iniziando a pensare a pianificare viaggi e vacanze per il futuro, dopo aver ricevuto la vaccinazione contro il COVID-19. L'amico dice che, per il momento, è difficile fare piani a lungo termine, ma che spera che le cose migliorino presto. Infine, l'amico invita i suoi spettatori a iscriversi al canale, a mettere un "mi piace" e a condividere il video con i loro amici.