UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Dobbiaco - Piccola Grande Italia 56

  • Dobbiaco
  • Chiesa parrocchiale di San Giovanni
  • Via crucis storica di Dobbiaco
  • Centrale termoelettrica di Dobbiaco
  • Cooperativa l'InterAzienda

Dobbiaco, un comune dell'alta Pusteria, è circondato da montagne, laghi e una natura mozzafiato. La chiesa parrocchiale di San Giovanni è un'opera d'arte del tardo barocco. La via crucis storica di Dobbiaco, lunga 1.200 piedi, è una delle attrazioni più antiche e belle della città. La modernissima centrale termoelettrica di Dobbiaco, attiva dal 1995, fornisce energia termica ed elettrica ai comuni di Dobbiaco e San Candido. La cooperativa l'InterAzienda fornisce energia termica a Dobbiaco e San Candido a un prezzo inferiore del 50% rispetto al gasolio, utilizzando meccanismi all'avanguardia che rispettano l'ambiente.

Dobbiaco: un gioiello naturale e artistico

Dobbiaco, un comune di 3.248 abitanti situato nell'alta Pusteria, è un vero e proprio paradiso terrestre. Circondato da montagne imponenti, laghi incantevoli e una natura mozzafiato, sembra uscito da una fiaba. La chiesa parrocchiale di San Giovanni, un'opera d'arte del tardo barocco, è un altro esempio della bellezza artistica di questa città.

La via crucis storica di Dobbiaco

La via crucis storica di Dobbiaco è una delle attrazioni più antiche e belle della città. Lunga 1.200 piedi, si sviluppa come la via crucis di Gerusalemme e si conclude con la cappella del Santo Sepolcro. Le stazioni della via crucis sono a base quadrangolare, con richiami al rinascimento veneziano. Uno dei bassorilievi è opera di uno scultore tedesco che all'epoca viveva in Pusteria.

La modernissima centrale termoelettrica di Dobbiaco

La modernissima centrale termoelettrica di Dobbiaco è un elemento di grande vanto per la città. Attiva dal 1995, fornisce energia termica e elettrica ai comuni di Dobbiaco e San Candido. La centrale utilizza legna vergine, scorteccia e segatura come materiali, e agisce nel totale rispetto dell'ambiente. Inoltre, la centrale è dotata di un percorso didattico che permette ai visitatori di assistere alle principali procedure di lavorazione.

La cooperativa l'InterAzienda e la sua attività

La cooperativa l'InterAzienda è un'organizzazione che si occupa di fornire energia termica ai comuni di Dobbiaco e San Candido. Grazie alla modernissima centrale termoelettrica, l'InterAzienda riesce a offrire un'energia quasi del 50% sotto il prezzo del gasolio, a vantaggio di tutti i consumatori. Inoltre, la cooperativa è dotata di meccanismi all'avanguardia che agiscono nel totale rispetto dell'ambiente.