UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Una tappa dolcissima A Cosenza

  • Città di Cosenza
  • Maxi Parcheggio

Il video di Renzelli ci porta in un viaggio dolce attraverso la città di Cosenza, raccontandoci le specialità locali e le storie dietro di esse. Renzelli ci parla delle ricette tradizionali dei dolci natalizi, come i "tordi" e i "gazebo". Ci porta alla scoperta della storia del dolce Maxi Parcheggio, che ricorda una barca e che è stato inventato dalle suore carmelitane nel 1300. Infine, Renzelli ci fa assaggiare alcuni dei dolci tipici di Cosenza e invita tutti a visitare la città e gustare i suoi dolci.

Un dolce viaggio a Cosenza

In questo video, Renzelli ci porta in un viaggio dolce attraverso la città di Cosenza, raccontandoci le specialità locali e le storie dietro di esse. Una tappa obbligata è il famoso caffè storico Telesoccorso, dove si possono gustare i dolci tipici della zona.

Le ricette tradizionali

Renzelli ci parla delle ricette tradizionali dei dolci natalizi, come i "tordi" fatti con farina, uova e miele, e i "gazebo" fritti e poi immersi nel miele. Ci spiega anche la storia dietro a queste ricette, come quella delle suore carmelitane che hanno inventato i tordi.

La storia del dolce Maxi Parcheggio

Renzelli ci porta alla scoperta della storia del dolce Maxi Parcheggio, che ricorda una barca e che è stato inventato dalle suore carmelitane nel 1300. Ci racconta anche la storia della proprietaria del caffè storico che ha ricevuto la ricetta dalla madre.

Assaggi e conclusioni

Infine, Renzelli ci fa assaggiare alcuni dei dolci tipici di Cosenza, come i torroncini fatti da lui stesso. Conclude il video ringraziando le persone del posto per la loro gentilezza e invitando tutti a visitare la città e gustare i suoi dolci.