UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

TERME GRATIS - Le Terme di Saturnia (Cascate del Mulino) & Pitigliano, Toscana #vlog

  • Terme di Saturnia
  • Cascate del Mulino
  • Pitigliano

L'autore di un vlog ci porta alla scoperta delle terme di Saturnia e delle cascate del Mulino, dove l'acqua è calda e le pozze hanno la stessa temperatura. Successivamente, ci porta a visitare Pitigliano, un borgo costruito in gran parte nel tufo, famoso per essere la piccola Gerusalemme. L'autore mostra la bellezza della città, fatta di rocce antiche, e ci consiglia di visitarla. Infine, l'autore e la sua compagna mangiano qualcosa prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Le terme di Saturnia e le cascate del Mulino

In questo vlog, l'autore ci porta alla scoperta delle terme di Saturnia e delle cascate del Mulino, nella provincia di Grosseto. L'acqua è calda e le pozze hanno tutte la stessa temperatura, rendendo l'esperienza molto piacevole. L'autore ci mostra anche dei spot dove sembra ci siano dei corsi del fiume meno frequentati dalla gente.

Pitigliano, il borgo della pietra

Dopo aver trascorso del tempo alle terme di Saturnia, l'autore ci porta a visitare Pitigliano, un piccolo borgo costruito in gran parte all'interno del tufo. La città è famosa per essere la piccola Gerusalemme, essendo stata e ancora oggi essendo una grande comunità ebraica. L'autore si diverte a cercare le "apette", ovvero le macchine sportive che popolano le strade del borgo.

La città delle pietre

L'autore ci mostra la bellezza di Pitigliano, con le sue strade accese e la sua architettura antica e caratteristica. La città è quasi tutta fatta di rocce antiche, alcune delle quali sono state rivisitate. L'autore si chiede se sia semplicemente traccia antica o se sia proprio tufo. Nonostante ci siano pochi abitanti, la città è molto bella e suggestiva.

Mangiare e il viaggio di ritorno

Dopo aver visitato Pitigliano, l'autore e la sua compagna decidono di mangiare qualcosa prima di iniziare il viaggio di ritorno, che durerà circa tre ore. L'autore afferma che la città è molto bella, ma forse perché non è il weekend non c'era molta gente. In ogni caso, l'autore ci consiglia di visitarla. Concludendo, l'autore ci saluta e ci dà appuntamento alla prossima avventura.