UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

PASSO DEL TONALE - DAY 3 |||CHE SPOT|||

  • Passo del Tonale
  • Laghetto Albiolo
  • Schizzo di San Bartolomeo

Il terzo giorno al Passo del Tonale, Ferragosto, è stato tranquillo con escursioni in montagna e mountain bike. Dopo aver raggiunto uno spot bello, si è fatto il giro del laghetto Albiolo passando per lo Schizzo di San Bartolomeo. La camminata ha richiesto tre ore e 14 minuti. Si è fatto una sosta per riposare e si è diffusa la consegna della salma a riposo nel riparto. Infine, si è chiesto di cliccare il campanellino e il tasto "mi piace" per supportare il video.

Giorno 3 al Passo del Tonale: festa in montagna

Il terzo giorno al Passo del Tonale, il 15 agosto, è Ferragosto e ci sono molte persone in montagna per festeggiare. Nonostante ciò, la giornata è stata tranquilla, con escursioni in montagna e mountain bike. Il meteo avverso previsto non si è verificato, quindi l'obiettivo è di non allontanarsi troppo. Si è deciso di raggiungere uno spot molto bello visto il giorno precedente e poi fare il giro del laghetto Albiolo.

Uno spot da non perdere

Dopo aver raggiunto il posto visto il giorno precedente, si è fatto una sosta per godersi la vista e fare un picnic. Il posto è dotato di tavoli, chaise longue e anche un rifugio. Dopo una lunga sosta, si è ripreso il cammino per tornare verso valle e fare il giro del laghetto Albiolo. La strada per raggiungere il posto è stata quella che univa il Tirolo alla Lombardia.

Un luogo storico: lo Schizzo di San Bartolomeo

Durante la camminata, si è passati per la vecchia strada inter iale che univa il Tirolo alla Lombardia. Qui si è trovato lo Schizzo di San Bartolomeo, che era un ospedale per gli andanti che si spostavano dal Tirolo alla Lombardia. Si offriva loro fino a tre giorni di ospitalità gratuita e alloggio.

Camminata di tre ore e 14 minuti

La camminata intorno al laghetto Albiolo ha richiesto tre ore e 14 minuti di tempo effettivo. Si è fatto una sosta per riposare e si è deciso di diffondere la consegna della salma a riposo nel riparto. Infine, si è raccomandato di cliccare il campanellino e il tasto "mi piace" per supportare il video.