UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa fare a MANTOVA in un giorno! ??? #shorts

  • Castello di San Giorgio
  • Palazzo Ducale
  • Camera degli Sposi
  • Antica Osteria Renari
  • Biblioteca Teresiana
  • Palazzo Te

Per scoprire Mantova in un giorno, è consigliabile procurarsi la Mancava Card. Si può visitare il Castello di San Giorgio e il Palazzo Ducale, dove si trova la famosa Camera degli Sposi dipinta da Andrea Mantegna. Per pranzo, si può gustare la cucina Mantovana all'Antica Osteria Renari. Ci sono anche tesori nascosti da scoprire, come la Biblioteca Teresiana e Palazzo Te con le sue splendide sale affrescate.

Scoprire Mantova in un giorno

Se hai solo un giorno per visitare Mantova, non preoccuparti! Ci sono molte cose da fare e da vedere in questa città italiana. La prima cosa da fare è procurarsi la Mancava Card, che ti darà accesso a tutte le attrazioni della città a soli ?20.

Visita ai luoghi storici di Mantova

Il Castello di San Giorgio e il Palazzo Ducale sono due dei luoghi storici più importanti di Mantova. All'interno del Palazzo Ducale, troverai l'opera più importante della città, la Camera degli Sposi dipinta da Andrea Mantegna. Salite alla Torre dell'Orologio del Palazzo della Ragione per ammirare la vista panoramica di Mantova.

Gustare la cucina Mantovana

Mantova è famosa per la sua cucina deliziosa. Per pranzo, prova l'Antica Osteria Renari e assapora alcuni dei piatti tipici Mantovani come i tortelli alla zucca e il risotto alla pilota. Questi piatti sono davvero deliziosi e ti lasceranno con un ricordo indimenticabile della città.

Scoprire i tesori nascosti di Mantova

Mantova ha anche alcuni tesori nascosti che pochi conoscono. La Biblioteca Teresiana è un piccolo gioiello nascosto in cui sono conservati alcuni preziosissimi documenti antichi. Palazzo Te è un'altra attrazione imperdibile, una villa rinascimentale con splendide sale affrescate come la Sala dei Giganti e la Sala di Psiche. Non perderti questi luoghi magici!