UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Alle Terme e dintorni

  • Terme di Abano e Montegrotto
  • Padova
  • Bassano del Grappa
  • Cittadella

Il canale propone un viaggio per gli over 60 alla scoperta delle terme di Abano e Montegrotto, in Veneto, che offrono trattamenti di remise en forme come la balneazione termale e i fanghi antinfiammatori e antireumatici. Si possono visitare anche i dintorni interessanti come Padova, Bassano del Grappa e Cittadella, con le sue mura medievali e il mercatino dell'usato. Padova è una città con due siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e Bassano del Grappa è nota per il ponte coperto sul Brenta e la Grapperia Nardini.

Un viaggio alla scoperta delle terme e dintorni

Il canale propone una destinazione per gli over 60 che desiderano dedicarsi al benessere del corpo e al relax. Si tratta di una località termale, Abano Terme, in Veneto, che offre anche la possibilità di visitare i dintorni interessanti come Padova, Vicenza e Venezia.

Le acque termali di Abano e Montegrotto

Le acque termali di Abano e Montegrotto sono conosciute fin dall'antichità per i loro effetti benefici sul corpo. Oggi vengono utilizzate per diversi trattamenti di remise en forme, come la balneazione termale e i fanghi antinfiammatori e antireumatici. Le acque sgorgano dal sottosuolo dei Colli Euganei a una temperatura molto elevata e devono essere raffreddate attraverso apposite apparecchiature per essere riportate a temperatura ideale.

Padova e Bassano del Grappa

Padova è una città di circa 200 mila abitanti, sede di un'università tra le più antiche del mondo, con due siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO: l'orto botanico e il ciclo di affreschi conservati in diversi edifici, tra cui la famosa cappella degli Scrovegni con le opere di Giotto. Bassano del Grappa, invece, è nota soprattutto per il famoso ponte coperto sul Brenta, detto anche ponte degli Alpini, e per la Grapperia Nardini che offre i prodotti dell'omonima distilleria.

Cittadella e le mura medievali

Cittadella è un comune di 19 mila abitanti in provincia di Padova, la cui fondazione risale al 1220. Il nucleo originario della città è chiuso dalle mura medievali che hanno un perimetro di un chilometro e mezzo e lo circondano completamente. Le uniche aperture nelle mura sono le quattro porte costruite in corrispondenza dei punti cardinali: porta Vicentina, Padovana, Trevisana e Bassanese. Inoltre, ogni terza domenica del mese, si svolge un mercatino dell'usato nel centro storico di Cittadella.