UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Palau Turismo

  • Roccia dell'Orso
  • Fortezza militare di Monte Altura
  • Tomba dei Giganti Nemi Zani
  • 21 spiagge
  • Museo Etnografico
  • Chiesa di Nostra Signora delle Grazie
  • Stazione marittima (per acquistare i biglietti per l'isola di La Maddalena)

Palau è un comune turistico che ha vissuto un rapido sviluppo urbano ed economico diventando una delle mete più ambite del turismo internazionale. Offre numerose bellezze naturali e culturali come la Roccia dell'Orso, la fortezza militare di Monte Altura e la Tomba dei Giganti Nemi Zani. Il territorio di Palau offre numerose escursioni e spiagge da visitare, con 21 spiagge piccole e grandi facilmente raggiungibili dal centro di Palau. Il turista può trovare tutte le informazioni utili presso l'ufficio del turismo del comune e visitare il Museo Etnografico e la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. È possibile acquistare i biglietti per l'isola di La Maddalena presso la stazione marittima.

Palau: un comune turistico in rapido sviluppo

Palau è un comune autonomo dal 1959, che ha vissuto un rapido sviluppo urbano ed economico diventando una delle mete più ambite del turismo internazionale. La storia di Palau ha radici molto profonde, che risalgono all'età prenuragica e moderna. La necessità di collegare stabilmente il comune di Palau con quello di La Maddalena ha contribuito allo sviluppo del territorio.

Le bellezze naturali e culturali di Palau

Palau offre numerose bellezze naturali e culturali. La visita alla Roccia dell'Orso è un'occasione per osservare un monumento naturale di rara bellezza. La fortezza militare di Monte Altura, costruita alla fine del XIX secolo, è considerata una delle più belle d'Europa. La Tomba dei Giganti Nemi Zani risale all'età del bronzo antico. Sono presenti numerose chiese campestri di San Giorgio e Sant'Antonio dove è possibile partecipare ad alcune delle più suggestive feste campestri del territorio.

Le escursioni e le spiagge di Palau

Il territorio di Palau offre numerose escursioni e spiagge da visitare. Si può visitare l'isola di La Maddalena con partenze garantite da due compagnie durante la stagione. Numerose sono le barche d'itinerari, barca a vela, a motore e motonavi. Lungo i 25 chilometri di costa sono 21 le spiagge piccole e grandi che si offrono al visitatore, ognuna con caratteristiche diverse. La maggior parte sono facilmente raggiungibili con la propria auto oa piedi dal centro di Palau.

Informazioni utili per il turista

Il turista che vuole visitare Palau può trovare tutte le informazioni utili presso l'ufficio del turismo del comune. È possibile trovare la mappa del territorio con le foto di tutte le spiagge del comune di Palau. Sono presenti numerosi negozi, bar e ristoranti lungo la via principale. È possibile visitare il Museo Etnografico e la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. È possibile acquistare i biglietti per l'isola di La Maddalena presso la stazione marittima.