UltimissimoMinuto
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

PASSERELLA SULLE CASSANDRE - Trekking urbano SONDRIO

• Passerella sulle Cassandre
  • Frazioni di Mussi e Ponchiera
  • Cascate del Mallero
  • Strada asfaltata
  • Stradina sterrata ai Dossi Salati

Il trekking urbano di Sondrio prevede di esplorare la passerella sulle Cassandre, un ponte sospeso che collega le frazioni di Mussi e Ponchiera e permette di ammirare le cascate del Mallero. Si può scegliere di scendere lungo la strada asfaltata o di prendere una stradina sterrata che porta ai Dossi Salati. Il percorso si conclude dopo circa cinque chilometri di sviluppo e 700 metri di dislivello e può essere concluso in circa un'ora di cammino. L'autore invita i lettori a iscriversi al canale per non perdere i prossimi episodi del trekking urbano di Sondrio.

Esplorare la passerella sulle Cassandre

Il secondo episodio del trekking urbano di Sondrio è dedicato alla passerella sulle Cassandre, un ponte sospeso che collega le frazioni di Mussi e Ponchiera. La meta è stata al centro di alcune polemiche a causa dell'afflusso di visitatori che ha disturbato la tranquillità dei residenti. Tuttavia, l'autore raccomanda di visitare la passerella con rispetto per chi vive nella zona e di non lasciare sporcizia. Il percorso inizia dalla piazza Garibaldi e segue il sentiero numero 387 in direzione Ma Joniche.

Ammirare le cascate del Mallero

La passerella sulle Cassandre permette di ammirare le cascate del Mallero, che sono state scavate dall'impetuosità del torrente. Dopo aver attraversato il ponte, si può scegliere di scendere lungo la strada asfaltata o di prendere una stradina che porta ai Dossi Salati, i terrazzamenti sopra Sondrio. Lungo il percorso, si può anche visitare il Castello Masegra.

Scoprire la stradina sterrata

Per evitare di fare la strada asfaltata, si può prendere una stradina sterrata che scende in direzione Sponde. Lungo il percorso, si possono ammirare i terrazzamenti e le vigne sopra Sondrio. Dopo aver percorso circa 300 metri, si arriva a un bivio dove si può scegliere di proseguire in direzione Scarpa Tetti e Piazza Quadrivio o di prendere la scalinata che arriva fino in Piazza Cavour.

Concludere il giretto in bellezza

Il percorso si conclude dopo circa cinque chilometri di sviluppo e 700 metri di dislivello. Si può scegliere di scendere per Scarpa Tetti o di prendere la scalinata che arriva fino in Piazza Cavour. Il giretto può essere concluso in circa un'ora di cammino. L'autore invita i lettori a iscriversi al canale per non perdere i prossimi episodi del trekking urbano di Sondrio.