UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa vedere a SAN GIMIGNANO, Il borgo delle torri 4K - Borghi più belli d'Italia | ENG Subs |

  • San Gimignano
  • Piazza della Cisterna
  • Torre di Chigi
  • Torre del Diavolo
  • Vescovo Gimignano
  • Assassin's Creed (videogioco)

San Gimignano è un borgo medievale situato tra le colline senesi della Val d'Elsa, famoso per le sue caratteristiche torri. Piazza della Cisterna era il cuore commerciale del borgo e qui si trova la Torre di Chigi, che ha una particolarità: la porta d'ingresso si trova al primo piano. La Torre del Diavolo è una delle torri più famose di San Gimignano e deve il suo nome alla leggenda del proprietario che trovò la sua torre più alta di quando l'aveva lasciata. Il borgo deve il suo nome al vescovo Gimignano, che apparve sulle mura del borgo e salvò il villaggio dall'assedio di orde di barbari. San Gimignano è anche famoso per essere stato il set del secondo capitolo del videogioco Assassin's Creed.

San Gimignano: il borgo delle torri

San Gimignano è un borgo medievale situato tra le colline senesi della Val d'Elsa, famoso in Italia e all'estero per le sue caratteristiche torri. Queste case-torri erano un simbolo di prestigio e avevano anche una funzione difensiva. Oggi ne rimangono solo 13 delle 70 originarie, ma la vista del borgo con le sue torri è ancora inconfondibile.

Piazza della Cisterna e la Torre di Chigi

Piazza della Cisterna era il cuore commerciale di San Gimignano, dove si svolgevano i mercati e si trovavano i negozi. Qui si trova anche la Torre di Chigi, che ha una particolarità: la porta d'ingresso si trova al primo piano e durante il giorno si abbassava una scala per permettere l'accesso.

La Torre del Diavolo e la leggenda del proprietario

La Torre del Diavolo è una delle torri più famose di San Gimignano. Si narra che il proprietario, dopo un lungo viaggio, trovò la sua torre più alta di quando l'aveva lasciata. Questo fatto venne interpretato come un'opera del diavolo e la torre prese il suo nome.

La leggenda del vescovo Gimignano e il nome del borgo

Secondo la leggenda, il borgo di San Gimignano deve il suo nome al vescovo Gimignano, che apparve sulle mura del borgo e salvò il villaggio dall'assedio di orde di barbari. San Gimignano è anche famoso per essere stato il set del secondo capitolo del videogioco Assassin's Creed, e nella Torre Grossa si trovava la tomba dell'Assassino.