UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

DIAMANTE la città dei murales | CALABRIA

  • Murales di Diamante
  • Prodotti tipici come il cedro candito e i peperoni arrostiti
  • Escursioni nel Parco del Pollino
  • Escursioni nella frazione di Cirella
  • Pesca con il famoso pescatore Archimede
  • Cucina tipica della Calabria
  • Visita al forno che fa i cornetti più buoni di Diamante

Diamante è una città calabrese famosa per i suoi murales e i suoi prodotti tipici come il cedro candito e i peperoni arrostiti. Offre anche escursioni nella natura, come nel Parco del Pollino e nella frazione di Cirella, e la possibilità di pescare con il famoso pescatore Archimede. Inoltre, si può gustare la cucina tipica della Calabria e visitare il forno che fa i cornetti più buoni di Diamante.

Diamante, la città dei murales

Diamante è una cittadina calabrese situata nella Riviera dei Cedri, famosa per il suo peperoncino e per i suoi bellissimi murales. Grazie all'idea del sindaco e del pittore Concetti Milanese, Diamante ha ottenuto il primato della città con il maggior numero di murales. Passeggiando tra i vicoli di Diamante, si possono ammirare le particolari strette stradine e le casette bianche antiche di questo paese di pescatori.

Prodotti tipici della zona

Nel parco del Fortino, si può visitare un antico frantoio e gustare i prodotti tipici della zona, come il cedro candito e i peperoni arrostiti. Inoltre, si possono assaggiare piatti tipici della Calabria, come le lagane e ceci e l'hinduja. Per un'esperienza romantica, si può cenare al Garden Beach, gustando piatti tipici di mare come gli spaghetti alla 'Nduja con alici e finocchietto.

Escursioni nella natura

Diamante offre molte possibilità per chi ama la natura. Si possono fare escursioni nel Parco del Pollino e raggiungere il fiume Lao. Inoltre, si può visitare la frazione di Cirella, che prende il nome dall'omonima isola. Qui si possono ammirare gli antichi ruderi di un borgo medievale, oggi trasformato in un museo a cielo aperto.

Pesca con Archimede

Archimede, il più famoso pescatore di Diamante, offre la possibilità di fare una gita in barca e pescare in una delle acque della zona. Inoltre, si può visitare l'isola di Cirella e cenare sulla spiaggia davanti ad essa. Infine, per gli amanti del pane, si può visitare il forno che fa i cornetti più buoni di Diamante e vedere come vengono preparati.