UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Vasto e Marina di Vasto, con sosta nella riserva naturale Punta Aderci - Abruzzo in camper- 10°video

  • Riserva Naturale di Punta Aderci
  • Vasto
  • Centro storico di Vasto
  • Spiaggia di Marina di Vasto
  • Pannamore (dolce tipico di Vasto)

Una famiglia in viaggio in camper si ferma nella Riserva Naturale di Punta Aderci e trascorre la giornata sulla spiaggia. Dormono nel parcheggio della riserva e il giorno successivo visitano Vasto, esplorando il centro storico e rilassandosi sulla spiaggia di Marina di Vasto. Alla fine cercano e trovano la famosa Pannamore, un dolce tipico di Vasto. Il video fa parte del tour dell'Abruzzo della famiglia.

Esplorando la Riserva Naturale di Punta Aderci

La famiglia è in viaggio in camper e si è fermata nella Riserva Naturale di Punta Aderci. Dopo aver parcheggiato il camper, hanno preso una navetta per raggiungere la spiaggia. La spiaggia è stata descritta come una delle più belle della costa dei trabocchi, con ciottoli e sabbia. La famiglia ha trascorso il resto della giornata sulla spiaggia, nuotando e godendosi il tramonto.

Dormire nel parcheggio della Riserva Naturale

La famiglia ha deciso di rimanere a dormire nel parcheggio della Riserva Naturale di Punta Aderci. Ci sono molti camper parcheggiati e il posto è ben attrezzato con bagni e fontanelle. La famiglia ha fatto rifornimento d'acqua e ha mangiato alcuni biscotti tipici che hanno comprato in mattinata. Hanno anche fatto qualche foto al cielo stellato.

Svegliarsi presto per visitare Vasto

La famiglia si è svegliata presto per visitare Vasto. Hanno parcheggiato il camper in un parcheggio vicino al centro storico e hanno esplorato la città a piedi. Hanno visitato la Cattedrale di San Giuseppe, il Palazzo d'Avalos e il Castello Caldoresco. Hanno anche gustato alcuni piatti tipici della cucina abruzzese in un ristorante locale.

Rilassarsi sulla spiaggia di Marina di Vasto

La famiglia ha trascorso il resto della giornata sulla spiaggia di Marina di Vasto. La spiaggia è stata descritta come sabbiosa e la famiglia ha nuotato e preso il sole. Hanno anche noleggiato un pedalò per esplorare la costa. La giornata si è conclusa con una cena in un ristorante sulla spiaggia, gustando pesce fresco e vino locale.

Esplorando Vasto

Il video mostra la seconda parte del tour dell'Abruzzo di una famiglia in vacanza. Dopo aver trascorso nove giorni al mare, hanno deciso di esplorare il centro storico di Vasto. La città si è rivelata molto storica e carina, con una chiesa di Santa Maria Maggiore, la torre campanaria e la cappella della sacra spina. Hanno anche fatto una pausa per mangiare una deliziosa pizza.

Vasto Marina

Dopo aver esplorato il centro storico di Vasto, la famiglia si è diretta a Vasto Marina per godersi l'ultimo giorno al mare. Nonostante il tempo nuvoloso e il mare mosso, hanno comunque fatto una passeggiata lungo la spiaggia e si sono fermati a guardare le bancarelle. Hanno anche cercato di comprare un gioco di birilli, ma sembrava troppo complicato.

La ricerca della Pannamore

La famiglia ha deciso di cercare la famosa Pannamore, un dolce tipico di Vasto. Dopo aver cercato in diversi posti, hanno finalmente trovato un'ottima pasticceria che lo produceva. Hanno assaggiato diversi gusti, come pistacchio e cheesecake, e hanno apprezzato molto il loro dolce.

Il tour dell'Abruzzo continua

Il video fa parte del tour dell'Abruzzo della famiglia, che ha deciso di esplorare l'entroterra dopo nove giorni al mare. Hanno lasciato Vasto e si sono diretti verso la prossima tappa del loro viaggio. Il video invita gli spettatori a guardare gli altri video del tour e a seguirli nel loro viaggio attraverso l'Abruzzo.