UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

2021 5 Porto Torres Asinara

  • Porto Torres
  • Mouillage "La Piscine"
  • Hasina
  • Mouillage di Cala Real
  • Cala Viola

Il narratore descrive la partenza da Porto Torres e l'arrivo al mouillage "La Piscine". Dopo una notte tranquilla, navigano verso Hasina e arrivano al mouillage di Cala Real, dove si riposano e lavorano su progetti. Successivamente, arrivano a Cala Viola, esplorano l'area e vedono capre e un'aquila reale.

Partenza da Porto Torres

Narrando il suo viaggio, il narratore descrive la partenza da Porto Torres e l'arrivo al mouillage "La Piscine", chiamato così per l'acqua cristallina. Il posto è chiamato anche "Mouillage de la Paix Lozza" ed è situato sotto l'isola dell'Asinara.

Una notte tranquilla

Dopo aver trascorso la notte a La Piscine, il narratore descrive il loro risveglio e la colazione. La notte è stata tranquilla, tranne per l'allarme del mouillage che si è attivato a causa di un regolamento errato. Il vento soffia leggermente da sud, il che permetterà loro di navigare verso Hasina.

Arrivo a Cala Real

Il narratore descrive l'arrivo al mouillage di Cala Real, dove si trovano molte barche. Decidono di restare lì per riposarsi e lavorare su alcuni progetti, come l'atelier di couture di Frédéric Louf. Il quartier-maître si occupa della climatizzazione del loro yacht, mentre osservano altre barche che lasciano il mouillage.

Arrivo a Cala Viola

Dopo aver lasciato Cala Real, il narratore descrive l'arrivo a Cala Viola, sulla costa est dell'isola di Asinara. La zona è tranquilla e poco frequentata. Decidono di ormeggiarsi lì e di esplorare l'area, compresi il vecchio penitenziario e le case abbandonate. Vedono anche alcune capre e un'aquila reale.