UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa si fa durante un Pellegrinaggio da Padre Pio

  • Chiesa di Santa Maria delle Grazie
  • Luoghi importanti di Padre Pio
  • Monte Sant'Anna
  • Grotta di San Michele Arcangelo
  • Santa Casa di Nazareth a Loreto

Il video parla del pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo organizzato da Pellegrinaggio di Fede by Bianco Viaggi. Durante il pellegrinaggio di tre giorni, si visita la chiesa di Santa Maria delle Grazie e i luoghi importanti di Padre Pio. Si fa anche un'escursione a Monte Sant'Anna per visitare la grotta di San Michele Arcangelo. La sera del sabato si organizza una processione mariana e rosario. Il pellegrinaggio si conclude con la visita alla Santa Casa di Nazareth a Loreto. Annalisa invita tutti a partecipare ai loro pellegrinaggi e condivide la sua esperienza personale.

1. Il viaggio verso San Giovanni Rotondo e la preghiera dinanzi alla croce

In questo video, Annalisa di Pellegrinaggio di Fede by Bianco Viaggi parla di cosa si fa durante un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, una delle loro mete preferite. Di solito, i pellegrinaggi durano tre giorni e si parte il venerdì mattina per arrivare a San Giovanni Rotondo nel tardo pomeriggio. Qui si ha la possibilità di partecipare a una preghiera dinanzi alla croce nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.

2. La visita guidata ai luoghi di Padre Pio e l'escursione a Monte Sant'Anna

Il sabato è la giornata più importante del pellegrinaggio, durante la quale si svolge una visita guidata ai luoghi importanti di Padre Pio. Si può visitare la chiesa di Santa Maria delle Grazie, il confessionale di Padre Pio, il crocefisso delle stimmate e la sua cella. Si approfondisce anche l'aspetto legato ai figli spirituali e alla corrispondenza. Nel pomeriggio, si fa una sorta di escursione a Monte Sant'Anna per visitare la grotta di San Michele Arcangelo, l'unico luogo sulla terra che è stato direttamente consacrato da San Michele Arcangelo.

3. La processione mariana e la partenza per Loreto

La sera del sabato, si organizza una processione mariana e rosario con le coni flambeaux intorno alla chiesa di San Pio. La domenica è il giorno della partenza, ma prima si saluta Padre Pio per poi andare a Loreto, dove si trova la Santa Casa di Nazareth. Qui si celebra la messa e si pranza prima di tornare a casa.

4. Invito a partecipare ai pellegrinaggi di Pellegrinaggio di Fede by Bianco Viaggi e la testimonianza di Annalisa

Annalisa invita tutti a partecipare ai loro pellegrinaggi, che sono esperienze molto intense e coinvolgenti. Nonostante inizialmente non avesse una particolare devozione nei confronti di Padre Pio, ha potuto sperimentare di persona la forza della sua figura e della sua devozione. I pellegrinaggi sono documentati sui social network, con testimonianze, foto, video e dirette.