UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

ALGHERO (e dintorni...) in 3 giorni | Guida di Viaggio

  • Centro storico di Alghero
  • Campanile della cattedrale di Alghero
  • Bastioni di Alghero per ammirare il tramonto
  • Capo Caccia
  • Grotte di Nettuno
  • Bosa
  • Spiagge a sud e nord di Alghero
  • Noleggio scooter per esplorare l'entroterra sardo e le spiagge
  • Oasi Naturale Le Prigionette

Filipe e Nadia di Posti nel Mondo hanno visitato Alghero, una città che ha un'atmosfera spagnoleggiante grazie alla dominazione catalana. Hanno visitato il centro storico, il campanile della cattedrale e i bastioni per ammirare il tramonto. Hanno anche visitato Capo Caccia e le Grotte di Nettuno, Bosa e le spiagge a sud e nord di Alghero. Hanno noleggiato uno scooter per esplorare l'entroterra sardo e le spiagge. Hanno anche fatto una sosta all'Oasi Naturale Le Prigionette. Il loro consiglio è di consultare TripAdvisor per trovare i migliori ristoranti della città.

Alghero: una città catalana in Italia

Filipe e Nadia di Posti nel Mondo hanno visitato Alghero, una città che respira un'atmosfera spagnoleggiante grazie alla dominazione catalana dal XIV al XVIII secolo. Il centro storico di Alghero è molto carino e si può passeggiare tra le vie che richiamano la Catalogna, come via Maiorca e via Minorca. Il campanile della cattedrale offre una vista panoramica sulla città e i bastioni sono un luogo perfetto per ammirare il tramonto. Il consiglio degli esperti di viaggio è quello di consultare TripAdvisor per trovare i migliori ristoranti della città.

Capo Caccia e le Grotte di Nettuno

Filipe e Nadia hanno raggiunto Capo Caccia e le Grotte di Nettuno con l'autobus da Piazza Catalogna. La scalinata per raggiungere le grotte è lunga e pesante, ma la vista panoramica lungo il percorso è mozzafiato. Le grotte sono meravigliose, ma la visita guidata in gruppo può essere un po' caotica. Tornando verso Alghero, hanno fatto una sosta all'Oasi Naturale Le Prigionette, dove si possono vedere asini e cervi.

Bosa e le spiagge a sud di Alghero

Filipe e Nadia hanno noleggiato uno scooter per visitare l'entroterra sardo e le spiagge a sud di Alghero. Hanno fatto una tappa a Bosa per visitare il Castello Malaspina e il centro storico colorato. Hanno poi raggiunto la spiaggia di Cane Malu, una piscina naturale raggiungibile con una breve passeggiata. Infine, hanno visitato la caletta di Cala Compoltitu, una spiaggia incantevole sulla strada per Alghero.

Le spiagge a nord di Alghero

Filipe e Nadia hanno esplorato le spiagge a nord di Alghero, partendo dal porto e passeggiando lungo il Lido. Hanno poi raggiunto la spiaggia di Maria Pia, un lungo tratto di sabbia che si estende per un chilometro tra mare e dune. Dopo aver allontanato un po' dal centro, hanno preso l'autobus per tornare a Alghero. Il viaggio si conclude con la promessa di incontrarsi presto per nuove avventure.