UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Manfredonia e Siponto video promozionale nel 1974

  • Manfredonia
  • Siponto Lido
  • Porto di Manfredonia
  • Litorale di mare
  • Castello svevo angioino
  • Museo Archeologico Nazionale
  • Stele funerarie sipontine
  • Promontorio circostante
  • San Giovanni Rotondo
  • Monte Sant'Angelo
  • Negozi e boutique

Il video promozionale del 1974 presenta Manfredonia e Siponto come località della Puglia che conservano il fascino delle tradizioni e della natura. Manfredonia è una città tipicamente pugliese con un porto vitale per l'economia locale e un litorale di mare ideale per il turismo. Siponto Lido è un ridente centro balneare con stabilimenti balneari e campi da tennis. Manfredonia è un centro turistico in continua crescita che unisce passato e presente, con il castello svevo angioino che conserva un'armonica linea architettonica e il Museo Archeologico Nazionale che accoglie le famose stele funerarie sipontine. La città offre anche la possibilità di fare escursioni nel promontorio circostante, come la visita a San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo, e di fare shopping nei moderni negozi e boutique.

Manfredonia e Siponto: un viaggio nel passato e nel presente

Il video promozionale del 1974 ci porta alla scoperta di Manfredonia e Siponto, due località della Puglia che conservano intatto il fascino delle tradizioni e della natura. Manfredonia, definita la porta del Gargano, è una città tipicamente pugliese, con strade e vicoli del centro storico che emanano un'aria genuina e schietta. Il porto di Manfredonia è un elemento vitale dell'economia locale, con una delle più grosse flotte di pescherecci dell'Adriatico.

Il turismo è arrivato nel golfo di Manfredonia in forma sempre crescente, senza però profanare il paesaggio. Il litorale di mare che si estende a sud di Manfredonia offre diverse possibilità al turista, con stabilimenti balneari in mezzo a rigogliose pinete e ombrosi ulivi. Siponto Lido è un ridente centro balneare che accoglie ville circondate dal verde e dai fiori, con stabilimenti balneari e campi da tennis.

Le spiagge di Manfredonia e Siponto sono ideali per chi vuole vivere a contatto con la natura, con sabbia dorata e finissima che incoraggia i giochi dei bambini. Il turista può scegliere tra accoglienti alberghi come il Cicolella, proprio sulla piazza del Daino, o ville e case private che offrono una sistemazione più intima. Non mancano poi i ristoranti dove gustare le squisite specialità locali, come il pesce fresco appena pescato.

Manfredonia e Siponto sono località che sanno coniugare il fascino del passato con le esigenze del presente. Manfredonia, in particolare, si è trasformata in un moderno centro di vacanze, con attrezzature balneari e alberghi di qualità. Il turista può trovare informazioni e suggerimenti presso l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Manfredonia, che si prefigge lo scopo di incoraggiare il flusso turistico senza alterare il paesaggio.

Manfredonia: un centro turistico in continua crescita

Manfredonia è un centro turistico in continua crescita situato nel comune pugliese di Foggia. La città è ricca di attrezzature turistiche, tra cui la nuova piscina del Lido Acqua di Cristo e l'hotel Gargano, che è stato completamente rinnovato e ora è considerato uno dei migliori della zona. L'azienda di soggiorno e turismo organizza anche numerose manifestazioni divertenti e piacevoli, come la gara gastronomica e il carnevale dauno, che attraggono molti turisti.

Manfredonia: una città che unisce passato e presente

Manfredonia è una città che unisce passato e presente. Nel centro storico si possono scoprire scorci suggestivi, come l'arco gotico del Boccolicchio e le tipiche case dell'antica Manfredonia. Il castello svevo angioino, che conserva un'armonica linea architettonica, è la sede del Museo Archeologico Nazionale che accoglie le famose stele funerarie sipontine che illustrano l'antica civiltà d'auria. La città è ricca di chiese, come quella di San Francesco che conserva dipinti di notevole valore artistico e la chiesa di San Domenico che esprime nel portale ogivale poggiante su due leoni le sue origini gotiche.

Manfredonia: un tuffo nel passato

Manfredonia è anche un luogo che offre un tuffo nel passato. Gli scavi compiuti di recente ci invitano a scoprire l'antica necropoli in contrada Capparelli, fonte di studi e di ricerche tese a scoprire le più lontane civiltà di questa terra. La zona fu sin dalla preistoria un punto di approdo e meta di antichissime popolazioni e liriche come dimostrano le stelle scoperte bassi dieta. La cattedrale di Santa Maria Maggiore dell'undicesimo secolo si erge solitaria sulla città, importante centro commerciale dell'epoca pre romana fino a quella paleocristiana e bizantina.

Manfredonia: tra mare e montagna

Manfredonia vive tra il mare e la montagna che ha alle spalle questa montagna che come barriera la ripara dai venti e favorisce un clima mite tutto l'anno. Su questo stupendo promontorio si possono compiere itinerari suggestivi, come la visita a San Giovanni Rotondo, dove si può cogliere lo spirito di bontà di Padre Pio da Pietralcina, o a Monte Sant'Angelo, dove si può ammirare la città medioevale ricca di storia e di monumenti e la basilica di San Michele. La città è anche un luogo ideale per fare shopping nei moderni e forniti negozi e nelle boutique.