UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

??ITALIA?? Procida - l'isola più BELLA di Napoli? Vi spiego il perché

  • Procida
  • Napoli
  • traghetto
  • centro storico
  • Corricella
  • porto
  • pesce fresco
  • aperitivo
  • lingua di bue
  • pace
  • tranquillità

Procida è un'isola situata vicino a Napoli, facilmente raggiungibile in traghetto. Con i suoi 5 km quadri, l'isola conserva ancora oggi la sua anima di villaggio di pescatori. La salita al centro storico offre una vista panoramica sulla Corricella, il porto più caratteristico dell'isola. La vivace Corricella è il luogo ideale per gustare il pesce fresco e godersi un aperitivo al tramonto. Nonostante il dolce tipico chiamato "lingua di bue" non soddisfi le aspettative, Procida rimane una meta ideale per chi cerca pace e tranquillità.

Procida: l'isola più bella di Napoli

Gaetano Martelli ci porta alla scoperta di Procida, l'isola scelta come "isola della cultura 2022". Con tre porti di accesso, l'isola si raggiunge facilmente in venti minuti di traghetto da Napoli. Con i suoi 5 km quadri, Procida è molto più piccola delle sorelle Ischia e Capri, ma conserva ancora oggi la sua anima di villaggio di pescatori.

Il centro storico e la vista panoramica

La salita al centro storico di Procida è ripida ma ne vale la pena per la vista panoramica sulla Corricella, il porto più caratteristico dell'isola. Qui le case colorate e le stradine strette creano un'atmosfera unica e suggestiva. La città murata, costruita per proteggere gli abitanti dalle invasioni barbariche e saracene, offre uno dei panorami più belli dell'isola.

La vivace Corricella

La Corricella è il luogo più vivace di Procida, dove si può gustare il pesce fresco e godersi un aperitivo al tramonto. Qui si respira l'atmosfera di vacanza che fa di Procida un'isola tranquilla e rilassante. Le case colorate, secondo la leggenda, servivano ai pescatori per riconoscere la propria abitazione dal mare.

Il dolce "lingua di bue"

Gaetano Martelli cerca il dolce tipico di Procida chiamato "lingua di bue", ma rimane deluso dal sapore. Nonostante questo, l'isola di Procida rimane una meta ideale per chi cerca pace e tranquillità, con spiagge libere e acque cristalline.

In conclusione, Procida è un'isola che conserva ancora oggi la sua anima di villaggio di pescatori, con un'atmosfera rilassante e unica. La salita al centro storico offre una vista panoramica indimenticabile sulla Corricella, il porto più caratteristico dell'isola. La vivace Corricella è il luogo ideale per gustare il pesce fresco e godersi un aperitivo al tramonto. Nonostante il dolce "lingua di bue" non soddisfi le aspettative, Procida rimane una meta ideale per chi cerca pace e tranquillità.