UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Vlog in Italian: Scommetto che non conosci questa città Italiana!

  • Piazza Walther
  • Cattedrale di Bolzano
  • Chiesa dei Domenicani
  • Museo di Ötzi
  • Funivia del Renon

Il vlog presenta due episodi che mostrano la città di Bolzano. Nel primo, la protagonista esplora la città e visita la Piazza Walther, la Cattedrale di Bolzano e la Chiesa dei Domenicani. Nel secondo episodio, Teacher Stefano visita alcune chiese e monumenti, il museo di Ötzi e sale sulla funivia del Renon per godere di una vista panoramica della città. Entrambi i vlog evidenziano la diversità culturale di Bolzano e la sua ricca storia e cultura. Alla fine del vlog, Stefano invita i suoi spettatori a iscriversi al canale per vedere più video come questi e imparare l'italiano.

1. Introduzione alla città di Bolzano e al Golden Stern Town House

Il vlog inizia con un'introduzione alla città di Bolzano, situata in Sud Tirolo, a soli 30 minuti di distanza da Trento. La protagonista si è fermata al Golden Stern Town House, un hotel boutique in un'antica casa signorile. Dopo essersi riposata, si prepara per esplorare la città.

2. La diversità culturale di Bolzano: italiano e tedesco

Bolzano è una città particolare perché si parla sia italiano che tedesco, a causa della presenza della popolazione di lingua tedesca. La protagonista ci porta alla Piazza Walther, il cuore della città, dove si trova la statua del poeta tedesco Walther von der Vogelweide. La statua è stata eretta per sottolineare la cultura germanica presente a Bolzano, una città che si contrappone a Trento, molto più italiana.

3. La Cattedrale di Bolzano: un mix di stili architettonici

La protagonista ci porta poi alla Cattedrale di Bolzano, che in realtà è molto più antica di quanto sembri. La costruzione è iniziata nel IV secolo e solo nel 1519 è stata aggiunta la torre campanaria in stile gotico tedesco. La chiesa è un mix di stili architettonici, dal romanico al gotico.

4. La Cappella di San Giovanni nella Chiesa dei Domenicani: un gioiello nascosto

Infine, la protagonista ci porta alla Chiesa dei Domenicani, dove si trova la Cappella di San Giovanni, un vero gioiello nascosto. La cappella è decorata con affreschi meravigliosi e la protagonista si commuove davanti alla bellezza del luogo.

5. Bolzano: una città ricca di storia e cultura

In generale, il vlog ci mostra una Bolzano ricca di storia e cultura, una città che rappresenta perfettamente la diversità culturale del Trentino Alto Adige.

6. Alla scoperta di Bolzano con Teacher Stefano: chiese e monumenti

In questo episodio, Teacher Stefano ci porta alla scoperta di Bolzano, una città situata nel nord Italia, vicino alle montagne. Nel suo tour, Stefano visita alcune chiese, tra cui la chiesa domenicana, un esempio perfetto dell'architettura gotica bolzanina. Qui, Stefano trova una cappella simile alla Cappella degli Scrovegni a Padova, ma meno conservata. Inoltre, Stefano visita il monumento della vittoria, un arco trionfale eretto dal regime fascista per celebrare la vittoria dell'Italia sulla Austria-Ungheria durante la Prima Guerra Mondiale.

7. Il museo di Ötzi: la mummia umana più antica del mondo

Successivamente, Stefano visita il museo di Ötzi, la mummia umana più antica del mondo, che risale a circa 5000 anni fa. Qui, Stefano scopre la storia di Ötzi e come la sua mummificazione naturale sia avvenuta grazie alla neve e al clima perfetto delle montagne. Dopo la visita al museo, Stefano si dirige verso il mercato locale per acquistare il tipico speck della regione.

8. La vista panoramica di Bolzano dalla funivia del Renon

Infine, Stefano sale sulla funivia del Renon per godere di una vista panoramica della città. Anche se soffre di vertigini, Stefano ammira la vista mozzafiato e si gode il tramonto. Alla fine del vlog, Stefano ringrazia i suoi spettatori e li invita a lasciare un like e a iscriversi al canale per vedere più video come questi e imparare l'italiano.