UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa vedere a Livorno: 5 mete imperdibili

  • Piazza della Repubblica
  • Fortezza Europa
  • Quartiere della Venezia
  • Ponte di Marmo e Terrazza Mascagni
  • Acquario di Livorno e Fortezza Vecchia

L'articolo presenta le 5 mete imperdibili da visitare a Livorno secondo Francesco Antonioli. La prima tappa è Piazza della Repubblica, seguita dalla Fortezza Europa e il Quartiere della Venezia. Il Ponte di Marmo e la Terrazza Mascagni sono la terza tappa, mentre l'Acquario di Livorno e la Fortezza Vecchia sono l'ultima tappa.

Le 5 mete imperdibili di Livorno

Francesco Antonioli ci porta alla scoperta delle 5 mete imperdibili di Livorno. La prima tappa è Piazza della Repubblica, la piazza ponte più grande d'Europa, che serve come smistamento del centro.

La Fortezza Europa e il Quartiere della Venezia

La Fortezza Europa, inaugurata nel 1605, è diventata un parco pubblico e ospita un busto di Giuseppe Mazzini. Il Quartiere della Venezia, ricostruito in parte, è un quartiere storico di Livorno.

Il Ponte di Marmo e la Terrazza Mascagni

Il Ponte di Marmo è un ponte con incise delle scritte vecchissime fatte dai vecchi marinai. La Terrazza Mascagni è una piazza intitolata al famoso artista e offre una vista a 360 gradi su tutta la città.

L'Acquario di Livorno e la Fortezza Vecchia

L'Acquario di Livorno è stato recentemente ripristinato e ospita oltre 5.000 colonnine e 14.000 piastrelle. La Fortezza Vecchia di Livorno è una bellissima fortezza che si può visitare.