UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

LA REGGIA DI CASERTA ?? | Viaggio a Napoli #02 UN LUOGO PAZZESCO

  • Reggia di Caserta
  • Parco della Reggia di Caserta
  • Castel dell'Ovo
  • Piazza Plebiscito
  • Castel Nuovo
  • Stazione di Toledo

Il protagonista del viaggio a Napoli visita la Reggia di Caserta, un palazzo reale patrimonio dell'UNESCO, e il suo grande parco con giardini all'italiana e all'inglese. Dedica l'ultima mattinata alla visita del Castel dell'Ovo e alle attrazioni preferite di Napoli come Piazza Plebiscito e Castel Nuovo. Conclude il viaggio con un giro alla ricerca di souvenir e una colazione, apprezzando la città e soprattutto il cibo, in particolare la pizza, e la metropolitana di Napoli, con la stazione di Toledo nominata la più bella d'Europa. Promette di tornare presto per una nuova avventura.

La visita alla Reggia di Caserta

Nel secondo episodio del suo viaggio a Napoli, il protagonista decide di visitare la Reggia di Caserta. Dopo un'ora di treno da Napoli, arriva nella cittadina di Caserta dove si trova la reggia. Il biglietto d'ingresso costa circa 15 euro, ma per i visitatori sotto i 24 anni il prezzo è di soli 2 euro. La reggia, costruita dai Borbone delle Due Sicilie e completata nel 1845, è patrimonio dell'UNESCO dal 1997. All'interno del palazzo reale, si possono ammirare opere d'arte e ornamenti di lusso. Il protagonista consiglia di prendere una guida per apprezzare al meglio la visita.

Il parco della Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta non è solo il palazzo reale, ma anche un grande parco con giardini all'italiana e all'inglese. Il parco fu progettato da Luigi Vanvitelli e completato dal figlio Carlo. Il protagonista ammira la grande fontana del giardino all'italiana e si diverte a leggere i nomi strani delle piante nel giardino all'inglese. Il parco è davvero immenso, quindi il protagonista consiglia di prendersi il tempo necessario per visitarlo tutto.

Ultima mattinata a Napoli

Il protagonista decide di dedicare la sua ultima mattinata a Napoli alla visita del Castel dell'Ovo, una fortezza situata nel lungomare della città. Il Castel dell'Ovo è una bellissima attrazione turistica che il protagonista non conosceva. Inoltre, il protagonista si concede un'ultima visita alle attrazioni che gli sono piaciute di più a Napoli, come Piazza Plebiscito e Castel Nuovo.

Conclusioni

Il protagonista conclude il suo viaggio a Napoli con un giro per la città alla ricerca di souvenir e un'ultima colazione. Il protagonista ha amato la città di Napoli e soprattutto il cibo, in particolare la pizza. La metropolitana di Napoli è stata una piacevole sorpresa per il protagonista, che ha apprezzato la stazione di Toledo, nominata la più bella d'Europa. Il protagonista saluta gli amici napoletani e promette di tornare presto per una nuova avventura sul suo canale.