UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Road to Rome Ep. 3 - MONTEPULCIANO IN UN GIORNO

  • Montepulciano
  • Caffè storico Poliziano
  • Torre e terrazza del municipio
  • Piccolo negozio alimentare locale

Il terzo episodio di "Road to Rome" vede il protagonista e il suo cane visitare Montepulciano, un borgo pet-friendly dove i cani sono benvenuti nei ristoranti e nei bar. Il caffè storico Poliziano offre una deliziosa colazione a prezzi convenienti, mentre la torre e la terrazza del municipio offrono una vista panoramica a 360 gradi sulla valle e sui borghi circostanti. Il protagonista consiglia di evitare la zona turistica per lo shopping e di fare la spesa in un piccolo negozio alimentare locale. Montepulciano è un borgo perfetto per un viaggio in famiglia, con numerosi posti dove svagarsi insieme e con la possibilità di portare il cane ovunque.

Montepulciano: un borgo pet-friendly

In questo terzo episodio della serie "Road to Rome", il protagonista e il suo cane continuano il loro viaggio in Italia. Dopo aver sperimentato la difficoltà di portare il cane nei locali in Francia, si rendono conto che in Italia la situazione è molto diversa e accogliente. Montepulciano è un borgo pet-friendly, dove il cane è benvenuto in molti ristoranti e bar.

Caffè storici e prezzi convenienti

Il protagonista e il suo cane si godono una colazione deliziosa presso il caffè storico Poliziano. Qui, si sperimenta una delle differenze tra Italia e Francia: in Italia è possibile scegliere tra cappuccino bollito e cappuccino schiumato, mentre in Francia c'è solo il cappuccino bollito. Inoltre, il prezzo della colazione e dei pasti in generale è molto conveniente rispetto alla Francia.

Terrazza e torre con vista mozzafiato

Il protagonista e il suo cane visitano la torre e la terrazza del municipio di Montepulciano, godendo di una vista panoramica a 360 gradi sulla valle e sui borghi circostanti. La visita dura circa un quarto d'ora e costa 5 euro, ma vale sicuramente la pena. Il protagonista consiglia di evitare la zona turistica per lo shopping, ma di fare la spesa in un piccolo negozio alimentare locale.

Montepulciano: un borgo perfetto per un viaggio in famiglia

Il protagonista conclude che Montepulciano è un borgo perfetto per un viaggio in famiglia, con numerosi posti dove svagarsi insieme e con la possibilità di portare il cane ovunque. Inoltre, il vino nobile di Montepulciano è assolutamente da provare. Il protagonista si prepara per la prossima tappa del suo viaggio nella valle d'orcia.