UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Brescia: cosa vedere in un giorno

  • Centro storico
  • Chiese
  • Pinacoteca Tosio Martinengo
  • Complesso di Santa Giulia
  • Piazza Paolo Sesto
  • Piazza della Loggia
  • Piazza della Vittoria
  • Castello

Brescia è una città da scoprire in un giorno, con un centro storico che offre una passeggiata piacevole tra le vie della città, numerose chiese e la Pinacoteca Tosio Martinengo. Il complesso di Santa Giulia è imperdibile, così come le tre piazze principali della città: Piazza Paolo Sesto, Piazza della Loggia e Piazza della Vittoria. Il Castello offre una bellissima vista panoramica sulla città. Brescia è una città ricca di storia e cultura.

Brescia: una città da scoprire in un giorno

Brescia è una città bellissima che merita di essere visitata. Il centro storico offre una passeggiata piacevole tra le vie della città, ammirando le numerose chiese e visitando la Pinacoteca Tosio Martinengo, dove sono esposte molte tele dei pittori bresciani del Rinascimento.

Santa Giulia: un complesso da non perdere

Tra le cose imperdibili da vedere a Brescia c'è il complesso di Santa Giulia, che comprende la chiesa di Santa Maria in Solario, il coro delle monache e la parte romana. Entrambi sono siti entrati a far parte del patrimonio dell'umanità UNESCO.

Le piazze principali della città

Tre sono le piazze principali della città: Piazza Paolo Sesto, dove si trovano il Duomo Vecchio e il Duomo Nuovo, Piazza della Loggia e Piazza della Vittoria. Da Piazza della Loggia si possono ammirare oltre 400 formelle poste sul selciato per commemorare le vittime del terrorismo degli ultimi anni.

Il castello e la vista panoramica sulla città

Seguendo il tracciato delle formelle, si arriva fino al Castello, che offre una bellissima vista panoramica sulla città. Brescia è una città ricca di storia e cultura, che merita di essere visitata. Segui i prossimi video attivando la campanella e mettendo like al canale YouTube.