UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Amalfi: cosa vedere

  • Spiaggia di Amalfi
  • Cattedrale di Sant'Andrea
  • Negozi e botteghe artigiane del centro storico
  • Limoni di Amalfi
  • Torre dello Ziro
  • Fontana dei Cappucci
  • Mare e spiaggia

Daniele e Daniela visitano Amalfi, partendo dalla spiaggia e dirigendosi verso il centro storico. Ammirano la cattedrale di Sant'Andrea e i dettagli architettonici all'interno. Esplorano i negozi e le botteghe artigiane del centro, ammirano i limoni di Amalfi e scoprono gli scorci più belli della città, tra cui la Torre dello Ziro e la Fontana dei Cappucci. Infine, si godono la bellezza del mare e della spiaggia.

Esplorando Amalfi: una passeggiata tra mare, centro storico e spiaggia

Daniele e Daniela ci portano alla scoperta di Amalfi, una bellissima località della costa sud italiana. Iniziano la loro visita dalla spiaggia, dove c'è gente che fa il bagno e si gode il mare. Poi si dirigono verso il centro storico, passando per il lungomare, dove fanno una piacevole passeggiata.

La bellezza del centro storico di Amalfi: dalla piazza Duomo alla cattedrale di Sant'Andrea

Arrivati in centro, Daniele e Daniela si fermano in piazza Duomo, dove ammirano la fontana di Sant'Andrea e la bellissima cattedrale di Sant'Andrea. Entrando nella cattedrale, camminano sui pavimenti dell'antica arte dell'amalfitana e ammirano gli splendidi dettagli architettonici.

Shopping e limoni di Amalfi: tra negozi e profumi

Dopo la visita alla cattedrale, Daniele e Daniela esplorano i vicoli del centro storico, dove ci sono molti negozi e botteghe artigiane. Daniela si ferma a guardare le borse, mentre Daniele ammira i limoni di Amalfi, che profumano e sono perfetti per una bella limonata fatta in casa.

Scoprire gli scorci più belli di Amalfi: tra ceramiche, torri e fontane

Continuando la loro passeggiata, Daniele e Daniela scoprono gli scorci più belli di Amalfi, tra cui la Torre dello Ziro e la Fontana dei Cappucci. Inoltre, visitano il centro subacqueo e ammirano le ceramiche locali. Infine, si godono la bellezza del mare e della spiaggia, che rendono Amalfi una località perfetta per una vacanza al sud.