UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Lungomare di Marina di Ragusa

  • Lungomare Andrea Doria
  • Spiaggia principale
  • Centro del paese
  • Porto
  • Pista ciclabile
  • Faro di Punta Secca

Il Lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa in Sicilia è un percorso semplice e lineare che corre lungo tutta la costa del paese. Il runner parte dalla parte est del paese, attraversa la spiaggia principale, il bellissimo centro del paese, il porto, la pista ciclabile e arriva al faro di Punta Secca. Il percorso è quasi completamente pianeggiante ed è ideale per allenamenti di velocità ripetute o una semplice corsetta. Il runner consiglia di venire a correre la mattina molto presto, soprattutto in estate quando c'è molta gente in giro.

Correre lungo il Lungomare di Marina di Ragusa

Il 25 luglio, il runner si trova a Marina di Ragusa, in Sicilia, per correre lungo il Lungomare Andrea Doria. Il percorso è semplice e lineare, lungo tutta la costa del paese. La partenza è nella parte est del paese, dove si trova un luna park e un parco attrezzato per fare esercizi. Il runner percorrerà il Lungomare fino al centro del paese, poi proseguirà sulla pista ciclabile.

Spiagge affollate e il bellissimo centro del paese

Superato il primo chilometro, il runner arriva alla spiaggia principale del paese, decisamente affollata. Poi si avvicina al bellissimo centro del paese, dove si trovano la Torre Cabrera e la Piazza della Dogana, con i suoi cannoni. Da qui inizia il bellissimo lungomare pedonale. Al secondo chilometro, il runner arriva al porto.

Esercizi e il faro di Punta Secca

Il runner si accorge di aver sbagliato strada, ma trova una comoda pista ciclabile di fianco al mare. Qui la spiaggia cambia, passando dalla sabbia finissima a degli scogli. In lontananza si vede il faro di Punta Secca, noto per essere nella sigla del Commissario Montalbano. Lungo il percorso, ci sono attrezzi per fare esercizi e mantenersi in forma.

Consigli per allenarsi lungo il Lungomare di Marina di Ragusa

Il runner consiglia di venire a correre lungo il Lungomare di Marina di Ragusa la mattina molto presto, soprattutto in estate quando c'è molta gente in giro. Il percorso di 4 chilometri è quasi completamente pianeggiante, tranne gli ultimi 200 metri, e quindi ideale per allenamenti di velocità ripetute o una semplice corsetta. Non è il percorso ideale per lunghi e lunghissimi, ma è perfetto per mantenere la forma fisica.